Pro Favara, Pandolfo a GS.it: ‘’Siamo bel gruppo. Riviera? Non guardiamo in faccia nessuno, vogliamo 3 punti’’

64

La scorsa stagione vince il campionato parando con la maglia del Gela, quest’anno inizia alla N

La scorsa stagione vince il campionato parando con la maglia del Gela, quest’anno inizia alla Nissa. Parliamo di Daniele Pandolfo, estremo difensore che da dicembre difende i pali del Pro Favara. Queste le sue parole in esclusiva a Goalsicilia.it.

Daniele, via dalla Nissa per Favara i primi di dicembre. Com’è andato questo primo mese?

“Un mese di costruzione. Siamo arrivati in tanti, in tutti i reparti. Il mister ci ha ripreso fisicamente, abbiamo lavorato tanto atleticamente, è stato un mese duro. Penso comunque che tutto sia andato bene e ne raccoglieremo i frutti”.

Che gruppo hai trovato?

“Con 10 punti non era facile trovare gente tranquilla ed un gruppo sano. Invece è forte, ci vogliamo salvare senza passare dai play out. Sono contento del gruppo che ho trovato”.

Protagonista l’anno scorso della cavalcata del Gela, che ricordo hai?

“Tanti momenti belli. Probabilmente quello più bello è legato alla partita con la Sancataldese, dove si è deciso il nostro campionato. Quando Bonaffini ha fatto quel gran gol, è esploso tutto lo stadio ed è stato stupendo”.

Brucculeri…

“A dicembre mi ha chiamato, sono tanto affezionato a lui, ma deve capire che non siamo in serie A. Non sono andato al Terranova proprio perché gli voglio bene, non avevo voglia di avere discussioni con lui. È un grandissimo allenatore, un motivatore eccezionale. Lo sa cosa penso di lui”.

Sabato scorso pareggio con la Parmonval. Che gara è stata?

“Partita tirata, nei primi 10 minuti ci hanno un po’ chiusi perché sono partiti forte, poi si è fatto tutto più equilibrato. Poche occasioni, qualche calcio piazzato, alcuni tiri da fuori. Era la nostra prima gara del 2017, volevamo muovere la classifica e accrescere il morale anche con il punticino. Per fortuna ci siamo riusciti”.

Domenica ospiterete una Riviera ferita…

“Partita tosta, ma da ora in poi abbiamo 14 finali. Se ti vuoi salvare non puoi guardare contro chi giochi, ma devi pensare solo a fare punti. Quindi vogliamo vincere, anche perché giochiamo tra le nostre mura. Abbiamo una rosa di tutto rispetto, possiamo farcela”.

Chi vince il campionato?

“Mamma mia che domanda (ride, ndr). Il Paceco è là, ancora imbattuto, e ti posso dire che gioca veramente bene. Per me alla fine vinceranno proprio i rossoargento”.