Pro Favara, Lo Medico a GS.it: “Stiamo lavorando bene, obiettivi stagionali e mercato…“
Per fare il punto in casa Pro Favara, Goalsicilia.it h
Per fare il punto in casa Pro Favara, Goalsicilia.it ha sentito il ds dei gialloblu, Francesco Lo Medico.
Direttore, ci fa un primo bilancio dopo un paio di settimane di lavoro sul campo?
“Purtoppo per problemi miei personali sono stato un po’ distante dal campo in questi giorni, sono stato sostituito degnamente da Tino Longo. Comunque la società sta facendo un ottimo lavoro, grazie alla programmazione che avevamo fatto insieme e al lavoro del vice presidente Marrone”.
Come mai la scelta di puntare su mister Cavallo?
“Luca è una mia scelta, un allenatore che lavora bene con i giovani e che si sposa col nostro progetto ambizioso. Poi non dimentichiamo il vice allenatore, Cassio Medeiros, italo-brasiliano che ha fatto tanta accademia in Brasile con Gremio, Atletico Mineiro, Corinthians…”.
Si parlava anche di diversi giocatori brasiliani in arrivo…
“Allestendo la squadra, inizialmente la mia idea era quella di portare almeno 7/8 brasiliani, a partire da Vitor Flora, seconda punta ex Liverpool. Purtroppo però la situazione Covid in Brasile ci ha frenati, abbiamo dovuto riformulare i nostri progetti”.
Arriverà qualche altro tesseramento?
“Stiamo valutando di prendere qualche altra pedina, un centrale e un attaccante. Poi si sono aggregati al gruppo Cusumano, 2002 dal Trapani, Alfano, portiere del 2001 e Mastellone terzino sinistro classe ’02”.
Qual è l’obiettivo stagionale?
“Vogliamo dare fastidio a tutti, giocandoci le partite apertamente ogni domenica non lasciando punti a nessuno. Vogliamo fare un campionato da metà classifica in su, poi dopo i primi due mesi, capiremo fin dove possiamo spingerci. Vogliamo però portare innovamento a partire dal settore giovanile, questa è la mia idea di far calcio nel territorio, prendendosi cura del vivaio, si ammortizzano sempre i costi”.