Pro Favara, Catalano: “Sapevamo che sarebbe stato difficile. Abbiamo sofferto, ma sono soddisfatto della squadra”

Il tecnico della Pro Favara, Gaetano Catalano, commenta così il k.o. contro la Nissa:

“Sapevamo che sarebbe stato difficile e così è stato. Devo dire che abbiamo sofferto un po’ soprattutto sulle palle inattive. Poi siamo usciti un po’ fuori nella seconda parte della gara. Abbiamo avuto palle gol importanti che non siamo riusciti a sfruttare. Restando in dieci il secondo tempo è stato di sofferenza, sono però soddisfatto per aver visto una squadra compatta, una squadra che ha saputo soffrire e che si è impegnata alla ricerca del gol, degli spazi”.

Questa squadra ha uno spirito di sacrificio importante che ci servirà durante la stagione. Sappiamo che da domenica si ripartirà e comincerà un campionato complicato, ma noi siamo pronti. Ho visto margini di miglioramento, la squadra sa quello che vuole e quando vuole fare male sa fare male”.

“Ci siamo difesi bassi volutamente, per non lasciare campo agli avversari che avevano le carte in regola per metterci in difficoltà. C’è stato grande spirito di sacrificio, questa è una cosa positiva”.

“Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto un po’ la pressione della Nissa, i palloni di Privitera. Poi abbiamo cominciato a palleggiare con qualità. Abbiamo creato e potevamo far gol, senza riuscirci. Poi l’espulsione ha cambiato la partita e il secondo tempo è stato di sofferenza”.

Published by
Redazione