Primo stop Biancavilla, sorride il Città di Messina. Pari tra Rosolini e Scordia, bene Paternò e Camaro

25

Si è giocata quest’oggi l’11^ giornata del girone B di Eccellenza. Di seguito i

Si è giocata quest’oggi l’11^ giornata del girone B di Eccellenza. Di seguito i resoconti delle gare:

LA CLASSIFICA

Giocata ieri
Città di Messina-Biancavilla 2-1

Primo stop in campionato per la squadra di mister Cacciola che cade in casa dei giallorossi, al terzo risultato utile consecutivo. Ritmi lenti nel primo tempo e poche emozioni, così le squadre vanno all’intervallo a reti bianche. Nella ripresa arrivano le tre reti. A passare in vantaggio è la squadra di casa al 67′: sugli sviluppi di un corner, Pappalardo sbaglia l’uscita e Salvatore Leo fa 1-0. I gialloblu però non demordono e tredici minuti dopo trovano il pari con Maimone, bravo a trovare la deviazione giusta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Quando il pari sembra ormai scritto, all’88’ è Cardia ad anticipare Pappalardo, a mettere dentro e a regalare i tre punti alla squadra di Furnari.

Oggi
Adrano-Camaro 0-1

Primo squillo alla mezz’ora, tiro cross di Mondello ma la palla finisce sul fondo. Al 37′ cross di Mondello per Assenzio, tocco di mano di Tuccio in area e rigore per gli ospiti: Ancione dal dischetto spiazza il portiere di casa. Al 40′ entra in area Paludetti ma il suo diagonale esce fuori di pochissimo. Al 60′ grande chance per i padroni di casa ma Petrullo, dopo un batti e ribatti, sbaglia un gol clamoroso da due passi. All’80’ gol annullato per off side ai padroni di casa.

Caltagirone-Real Aci 1-1

La gara si sblocca al 21′ con Ruscica lesto a battere il portiere avversario su assist di Bevilacqua. Al 31′ ci prova Nicotra ma il portiere ospite è attento. Ancora padroni di casa vicini al raddoppio, ma il portiere ospite fa un miracolo sul colpo di testa di Ruscica. Al 57′ ci prova Susso ma senza fortuna. Tra il 62′ e il 69′ doppio squillo ospite: prima Costa tira fuori di poco, poi Ambra centra il palo. Al primo minuto di recupero arriva il pari ospite: realizza Grazioso dal dischetto.

Giarre-Sant’Agata 1-1

La gara si sblocca già al 2′: Carbonaro viene steso in area, l’arbitro indica il dischetto e lo stesso Carbonaro spiazza il portiere ospite. Al 5′ grande risposta di Inferrera alla botta di Compagno. All’8′ ospiti in avanti ma Isgrò non inquadra la porta. Al 19′ Mincica serve Cicirello che però spara alto. Al 22′ ancora Giarre ma Caputa non trova il colpo grosso da dentro l’area. Al 35′ pari degli ospiti: Zingales serve in area Cicirello che viene messo giù; dal dischetto Mincica fa 1-1. Al 38′ grande occasione per gli uomini di Mascara: Inferrera in uscita bassa riesce a evitare il gol di D’Arrigo che si era ritrovato la palla in area piccola dagli sviluppi di un corner. Al 47′ grande occasione per i messinesi ma Colonna dice di no a Cicirello.

Paternò-Pistunina 2-1

Successo in extremis per la squadra di Pidatella che continua nel suo momento positivo. Rossazzurri pericolosi con Emanuele, ma la rete del vantaggio arriva al 35′ con Viglianisi su rigore. Nella ripresa i rossoneri spingono, ma le cose più interessanti accadono tutte nel finale: all’82’ gli etnei restano in dieci per l’espulsione di Viglianisi (arrivata per somma di ammonizioni). Tre minuti dopo, ecco il pari messinese con Ardiri. In pieno recupero, al 93′, arriva il gol vittoria del Paternò, firmato da Ciarcià direttamente su calcio di punizione.

Catania San Pio X-Ragusa 1-0

Successo di misura per i biancorossi ed ennesima sconfitta per gli azzurri che restano invischiate nelle zone bassissime della classifica. In avvio di gara arriva il gol partita: lancio lungo del portiere, il pallone arriva in avanti e Ranno, tutto solo, fulmina Di Martino. Gli iblei provano a rimontare con Ascia, ma è Di Martino a tenerli in gioco con diversi interventi. Nella ripresa, il Ragusa avrebbe l’occasione per il pari, con Scerra che però fallisce un rigore deviato in corner dal portiere biancorosso. La partita sostanzialmente finisce qui.

Avola-Atletico Catania 1-1

Termina in parità la sfida tra siracusani ed etnei che guadagnano così un punticino prezioso in ottica classifica. Ospiti in vantaggio poco prima della mezz’ora con Borges, ma i rossoblu non mollano e a un quarto d’ora dalla fine trovano il gol del pari.

Rosolini-Scordia 1-1

Il primo squillo è degli ospiti: Tilotta, dopo un corner, si ritrova da solo spreca sul secondo palo. Al 33′ cross pericoloso di Brancato ma Melluzzo, per i padroni di casa, non ci arriva per un soffio. La ripresa comincia col botto: al 48′ vantaggio dei padroni di casa con Melluzzo ma cinque minuti dopo Provenzano ristabilisce la parità. Al 72′ cross di Desi e Godino manda fuori di pochissimo. All’82’ conclusione di Sammito ma grande parata di Valenti che devia in angolo.

Vittorio Damiani e Luca Di Noto