Pres. Consiglio Conte: “Lo Stato non abbandona nessuno, pronti 25 miliardi. Il governo è presente, le tasse…” (VIDEO)

19

Intervenuto in conferenza stampa per parlare del nuovo decreto “Cura Italia”, il

Intervenuto in conferenza stampa per parlare del nuovo decreto “Cura Italia”, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato la situazione:

“Nessuno dovrà sentirsi abbandonato, lo Stato è qui per offrire misure di sostegno e di spinta. Le abbiamo inserite in questo decreto. Qui parliamo di una manovra poderosa, non stiamo combattendo una alluvione con gli stracci, ma mettendo in campo risposte chiare. Il governo ha dimostrato di aver risposto presente e vi assicuro che risponderà presente anche in futuro. Inseriremo 25 miliardi di denaro fresco, 350 miliardi nei flussi”.

“Possiamo parlare di modello italiano non solo per il contenimento del contagio sul piano sanitario, ma anche per quanto riguarda la politica economica per far fonte a questa grande emergenza. Questa è una manovra economica poderosa, non possiamo combattere un’alluvione con gli stracci e i secchi. Ma abbiamo costruito una vera e propria diga protettiva per famiglie, imprese e lavoratori e vogliamo che l’Europa ci segua”.