Poule Scudetto, il Monza fa fuori la Sicula Leonzio: bianconeri eliminati in semifinale
Si è giocata la gara valida per la semifinale della Poule Scudetto di serie D t
Si è giocata la gara valida per la semifinale della Poule Scudetto di serie D tra Sicula Leonzio e Monza. I biancorossi si impongono di misura e approdano in finale, dove affronteranno una squadra tra Ravenna e Bisceglie. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Grandissima occasione al 4′ con Caverzasi, che sugli sviluppi di una punizione centra la traversa. Altra occasione per i brianzoli poco dopo, ma stavolta il pallone centra in pieno il palo. Al 18′ Polverino rischia di combinare la frittata, ma alla fine si salva su Palazzo. Poco più tardi si fanno vedere i bianconeri con un sinistro di D’Amico neutralizzato da Battaiola. Al 24′ altra occasione per i siciliani, il cross dalla destra di Sibilli trova un compagno ma il pallone termina alto. Poco più di dieci minuti dopo, Cozza cambia qualcosa inserendo Catinali al posto di Randis. I biancorossi poi collezionano qualche corner, ma i primi quarantacinque minuti si concludono senza reti, grazie anche a un miracolo di Polverino su Palazzo e Barzotti subito prima dell’intervallo.
SECONDO TEMPO: A inizio ripresa, bianconeri pericolosi con un colpo di testa di Sibilli, ma Battaiola blocca. Al 52′, brianzoli in vantaggio: corner battuto da D’Errico e Perini è bravo a ribattere in rete: è 0-1. Otto minuti più tardi, biancorossi vicinissimi al raddoppio con lo stesso D’Errico che colpisce il terzo legno per la squadra lombarda. La squadra bianconera fatica a trovare i varchi giusti per trovare il gol del pari. Nel finale la gara si innervosisce un po’, D’Errico se la prende con Catinali e il tecnico biancorosso richiama in panchina il suo giocatore. All’87’ Sibilli cade in area di rigore dopo un contatto con un avversario, ma il direttore di gara non concede il calcio di rigore e lascia correre. La Leonzio chiude la gara in dieci non per un cartellino rosso, ma in seguito a un infortunio occorso a Marino, così dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio arbitrale che pone fine alla stagione, comunque trionfale, della Sicula Leonzio.
IL TABELLINO
SICULA LEONZIO: Polverino, Marino, Cerra, Assenzio, Lomasto, Scoppetta, Sibilli, Rabbeni (59′ Gallon), Randis (37′ Catinali), D’Amico (61′ Lia), Savanarola. A disp.: Cascione, Orefice, Lorefice, Calabrese, Porcaro, Milizia. All. Cozza.
MONZA: Battaiola, Costa, Guanziroli, Perini (65′ Palesi), Riva, Caverzasi, Ramponi, Guidetti, Barzotti, D’Errico (86′ Gasparri), Palazzo (75′ Ferrario). A disp.: Confortini, Adorni, Origlio, Calvarello, Stronati, Santonocito. All. Zaffaroni.
MARCATORI: 52′ Perini
ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona (Berestean-Schiavon)
NOTE: Ammoniti: Lomasto, Scoppetta, Savanarola, Gallon (S), Barzotti (M)