“Poteva finire 0-6”: Trapani travolto nel derby, Antonini annuncia il ritorno di Aronica
“Poteva finire 0-6”: Trapani travolto nel derby, Antonini annuncia il ritorno di Aronica
Dopo la netta sconfitta per 3-0 subita contro il Catania al “Provinciale”, il Trapani si ritrova in una delle fasi più delicate della propria stagione. I granata, alla sesta sconfitta consecutiva in campionato, sono stati contestati duramente dal pubblico di casa, con parte dei tifosi che ha abbandonato lo stadio prima del fischio finale.
A fine gara, il presidente Marco Antonini ha fatto il punto della situazione in maniera molto diretta, annunciando un imminente cambio alla guida tecnica:
“Chiedo scusa alla città e ai tifosi. Oggi poteva finire 0-6. Il principale responsabile sono io: ho dato fiducia a chi non la meritava. Questo è il risultato di nove mesi di gestione fallimentare. Abbiamo toccato il fondo, il secondo tempo è stato umiliante. Procederemo con l’esonero di Torrente.”
Antonini ha poi confermato l’intenzione di affidare nuovamente la panchina a Salvatore Aronica, già in passato allenatore della squadra:
“Dovevo già affidargli la squadra la scorsa settimana. Ora tornerà lui.”
Con cinque giornate al termine della stagione regolare, il Trapani dovrà provare a invertire la rotta per evitare di scivolare nella zona playout, come lo stesso Antonini ha sottolineato:
“Se non facciamo almeno quattro punti, finiremo in zona playout.”
Il Catania, dal canto suo, ha confermato il buon momento di forma, allungando la propria striscia positiva grazie ai gol di Anastasio, Lunetta e Frisenna.