Potenza-Palermo 0-0: le pagelle del match
Termina senza reti la sfida del “Viviani” tra Potenza e Palermo
Termina senza reti la sfida del “Viviani” tra Potenza e Palermo. Identità ancora da cercare e gioco rivedibile per la squadra di Boscaglia, in pochissimi superano la sufficienza. Queste le valutazioni dei calciatori rosanero:
PELAGOTTI 6: Praticamente disimpegnato nel primo tempo, si fa trovare pronto quando Ricci lo impegna in tuffo poco prima dell’intervallo. Nella ripresa il Potenza è leggermente più pericoloso, ma il portiere non è chiamato mai a interventi di rilevo.
DODA 6.5: Forse la sorpresa più lieta di giornata. Dopo un inizio un po’ timido, il terzino prende le misure agli avversari e si propone anche in fase di spinta, mettendo al centro dell’area un paio di palloni interessanti. Dietro, inoltre, non rischia mai.
PALAZZI 6: Continua a essere adattato in difesa, cosa che limita molto il suo raggio d’azione. A parte qualche errore in fase d’impostazione, l’ex Monza gioca comunque una gara ordinata.
SOMMA 6-: Appare ancora insicuro in qualche situazione, ma anche lui tutto sommato gioca una gara ordinata al netto di qualche piccolo errore.
CRIVELLO 6: Soffre in alcuni frangenti le iniziative dei diretti avversari sulla sua fascia di competenza. Raramente si propone in avanti, ma mette in mezzo un paio di palloni interessanti.
ODJER 5: Un primo tempo con più ombre che luci per il centrocampista ex Trapani che sembra ancora lontano dal motorino a tutto campo ammirato nella prima stagione. Non incide più di tanto e nell’intervallo lascia il posto a Broh.
Dal 46’ BROH 5: Il suo ingresso in campo garantisce, almeno inizialmente, un po’ di dinamismo in più in mezzo al campo. Il numero 21 rosanero però perde due o tre palloni velenosi in fase di possesso che regalano qualche ripartenza ai lucani.
DE ROSE 6+: Deve ancora integrarsi al meglio negli schemi di Boscaglia. Dà un po’ di ordine a centrocampo e da parte sua c’è qualche buon pallone in verticale. Nella ripresa prende anche un giallo per un fallo tattico a centrocampo, per fermare una ripartenza dei lucani.
LUPERINI 5: Tra i peggiori in campo. È ancora il lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno a Trapani in Serie B. Da lui ci si aspettano esperienza e tempi di inserimento da altra categoria, ma anche oggi non entra mai nel vivo dell’azione.
KANOUTE 6: Buon primo tempo da parte dell’esterno senegalese, che mette in mezzo un paio di palloni interessanti mette in difficoltà i diretti avversari. Cala con il passare dei minuti, nella ripresa prende un giallo evitabile e Boscaglia lo sostituisce.
Dal 62’ RAUTI 6: Entra in campo e si fa ammonire subito. Se non altro, però, l’ex Torino ha due buone occasioni, in una delle quali Marcone è costretto a rifugiarsi in angolo su un suo colpo di testa.
VALENTE 6.5: Se il calciatore più pericoloso dei rosa, per larga parte del match, è l’esterno offensivo ex Siracusa, c’è un problema di fondo. Da parte sua si registrano almeno tre conclusioni verso la porta. Anche lui però si spegne con il passare dei minuti.
Dall’83’ FLORIANO s.v.: Entra nei minuti finali per dare il cambio al compagno di squadra, ma non ha il tempo di incidere.
LUCCA 5.5: Si sacrifica tanto per la squadra e consente ai compagni di alzare il baricentro, ma da centravanti non si rende mai veramente pericoloso. Utile nel gioco aereo, sta migliorando nella prestazione complessiva, ma sottoporta c’è da crescere tanto.
Dal 74’ SARANITI s.v.: Dopo le voci dei giorni scorsi, ci si attendeva di più dall’attaccante, subentrato a un quarto d’ora dalla fine. E invece in poco più di 15 minuti non tocca sostanzialmente palloni (anche se, a dir la verità, dalle sue parti non ne arrivano).
BOSCAGLIA 5: Diciamocelo chiaramente, questa squadra dopo 21 giornate è ancora alla ricerca di un gioco e di un’identità ben precisa. Uno spettacolo insufficiente quello offerto dal suo Palermo per ambire a determinate posizioni di classifica. Sia chiaro, la squadra ha giocato per più di un’ora nella metà campo avversaria, ma non ha mai creato grosse occasioni da rete. Le giornate passano e i punti a disposizione sono sempre di meno, serve una scossa.
POTENZA: Marcone 6.5, Di Somma 5.5 (46’ Panico 6), Gigli 6.5, Conson 6, Coccia 5.5, Coppola 6, Bucolo 6.5 (91’ Sandri s.v.), Di Livio 5.5 (56’ Volpe 6), Sepe 5.5, Romero 6 (88’ Cavaliere s.v.), Ricci 6. All. Volini 6 (Capuano squalificato).