Potenza-Catania 1-0: ancora un k.o. per i rossazzurri-Le pagelle
E’ arrivato il quinto k.o. stagionale per il Catania di Luca Tabbiani
E’ arrivato il quinto k.o. stagionale per il Catania di Luca Tabbiani. Al “Viviani” di Potenza termina 1-0 per la squadra di Franco Lerda, una vittoria meritata per i rossoblù che sono andati a segno al 35′ con Salvatore Caturano. Di seguito le pagelle e il tabellino del match:
BETHERS 5,5: Il lettone classe 2003 non è perfetto nella rete incassata da Caturano ma ad ogni modo riceve pochi tiri nello specchio, soprattutto nel secondo tempo quando il Potenza si contiene.
RAPISARDA 5,5: Il capitano prova a spingere dalla fascia destra ma spesso viene chiuso molto bene dai difensori potentini. Prestazione globalmente però insufficiente.
SILVESTRI 5: Grave responsabilità nella rete subita al 35’ da Caturano insieme al suo compagno di reparto. Molto poco per la caratura del giocatore che è e che è stato.
LORENZINI 5: Insieme a Silvestri ha responsabilità nella rete subita e il giudizio è più o meno lo stesso di quello dato al suo compagno di reparto. Irriconoscibile.
MAZZOTTA 4,5: Ancora una prestazione non convincente per il terzino palermitano. Pochi affondi decisivi, in ritardo in difesa e poco preciso nei cambi di gioco voluti da Tabbiani.
ZAMMARINI 5,5: Soffre molto le chiusure degli ottimi centrocampisti centrali del Potenza e spesso va in difficoltà come tutta la squadra.
(dal 70’) DELI s.v.
QUAINI 5,5: L’ex Fiorenzuola soffre moltissimo la pressione dei giocatori di Lerda, come del resto i suoi compagni di reparto. Riescono molto poco i suoi lanci per le ripartenze.
(dal 83’) CHIARELLA s.v.
ZANELLATO 5,5: Forse perché chiuso bene dai centrocampisti potentini o per una condizione di scarso minutaggio, ma l’ex Milan non ha convinto in un primo tempo con più ombre che luci per tutto il Catania.
(dal 46’) ROCCA 5,5: Entra al posto di Zanellato ma la musica non cambia. Poco incisivo e soffre la fisicità degli avversari.
CHIRICÒ 5: L’esterno brindisino crea davvero poco ma è l’unico che prova ad imbastire azioni di gioco. Ma la frenesia e il nervosismo rendono praticamente inutili le sue giocate.
SARAO 4,5: Partita decisamente no per il numero 9 etneo. Imbeccato sempre in fuorigioco e come il resto della squadra è fin troppo nervoso. Peggiore dell’undici etneo.
(dal 70’) DUBICKAS s.v.
BOCIC 5: Partita incolore dell’esterno rossazzurro, poco incisivo nel suo ruolo e spesso nervoso. Rischia il doppio giallo già a fine primo tempo.
(dal 46’) DE LUCA 5,5: L’ex Bari entra subito ad inizio ripresa e dà un po’ più di intensità e velocità sulla fascia sinistra. Sicuramente l’unica
TABBIANI 4: Quinta sconfitta in campionato e secondo peggior attacco del girone C. Davvero troppo poco per questo Catania che sicuramente non va ad ambire ad una salvezza tranquilla ma almeno al terzo posto finale. Questa svolta non c’è stata e la prestazione nel complesso è davvero scadente. Zero tiri in novanta minuti e un’altra partita regalata agli avversari. Adesso la panchina dell’ex Fiorenzuola traballa pericolosamente.
Il tabellino:
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Hristov, Armini; Gyamfi, Saporiti (83′ Rossetti), Candellori, Hadziosmanovic; Di Grazia (62′ Steffè), Caturano (92′ Volpe), Asencio (62′ Gagliano). A disp.: Alastra, Iacovino, Verrengia, Maddaloni, Pace, Prezioso, Mata. All. Lerda.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Mazzotta; Zanellato (46′ Rocca), Quaini (83′ Chiarella), Zammarini (70′ Deli); Chiricò, Sarao (70′ Dubickas), Bocic (46′ De Luca). A disp.: Albertoni, Toscano, Castellini, Bouah, Curado, Maffei, Ladinetti, Rizzo, Marsura. All. Tabbiani.
ARBITRO: Leone di Barletta (Fedele-Scardovi)
MARCATORI: 35′ Caturano
NOTE: Ammoniti: Zanellato, Bocic, Rocca, Deli