Post social contro i tifosi: “Mer**”! | indagato dalla Procura Federale e Squalifica in Serie A
Post social offensivo contro i tifosi, guai per il calciatore: La Procura Federale avvia una indagine, possibile squalifica
Non si tratterebbe affatto della prima volta che i volti noti dello sport, in particolar modo i calciatori, si rendano protagonisti anche di quello che succede fuori dal terreno di gioco. Soprattutto sui social network dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
Anche se il rischio di degenerare e di andare oltre c’è sempre. Purtroppo, però, non tutti riescono a mantenere la calma. Tanto è vero che si lasciano andare a delle pesanti offese. Magari nei confronti dei tifosi che sostengono la squadra acerrima rivale dell’atleta.
Un commento, pubblicato su Instagram da parte del calciatore, non è passato assolutamente inosservato. Una parolaccia (“M***e“, ndr) che è finita nell’occhio del ciclone e nel mirino delle critiche. Tanto è vero che la Procura Federale ha avviato le prime indagini.
Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che l’atleta possa anche essere squalificato dal Giudice Sportivo per il comportamento assolutamente non idoneo. Soprattutto se fatto da parte di un professionista.
Fiorentina, guai per Gudmundsson: islandese commenta le immagini del Derby
Nonostante in estate sia passato alla Fiorentina, il suo cuore continuerà a battere per il Genoa. Il rapporto tra Albert Gudmundsson e la tifoseria ligure va oltre il calcio. Non è un mistero che l’attaccante islandese abbia stretto un ottima amicizia con i supporters rossoblù in tutti questi anni. La sua ex squadra è stata impegnata in settimana contro la Sampdoria nel Derby in Coppa Italia.
Ad avere la meglio sono stati i blucerchiati, ma solo ai calci di rigore. Anche se prima della partita le due tifoseria sono state protagoniste di episodi incommentabili e vergognosi per contatti e risse contro la polizia. Proprio Gudmundsson, sui social, ha voluto esprimere il proprio pensiero nei confronti dei tifosi blucerchiati con la parola riportata in precedenza.
Gudmundsson, post offensivo sui social: la Procura indaga
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che nella mattina di giovedì 26 settembre la Procura Federale abbia deciso di aprire una indagine. A quanto pare si tratterebbe di “condotta sleale e antisportiva ai sensi dell’articolo 4 CGS”.
Qual è il post incriminato? L’islandese aveva pubblicato una foto offensiva presente su un cassonetto con scritto “Doria m***a” disegnata con una bomboletta spray. La Samp aveva chiesto alla Fiorentina di far togliere il post del calciatore per non alimentare gli animi. Possibile che per l’attaccante arrivi una squalifica.