Pogba torna in bianconero: il contratto lo paga lo sponsor | Accordo per 3 milioni

457
Paul Pogba (LaPresse). www.goalsicilia.it

Il campione francese è pronto a tornare in campo dopo oltre un anno di stop a causa della squalifica per doping.

Paul Pogba, nato il 15 marzo 1993 a Lagny-sur-Marne, in Francia, è uno dei calciatori più talentuosi e discussi della sua generazione. Figlio di genitori guineani, Pogba è cresciuto in un ambiente modesto insieme ai fratelli, Mathias e Florentin, anch’essi calciatori. Fin da giovane ha mostrato un talento straordinario, entrando nelle giovanili del Le Havre, dove ha attirato l’attenzione di club importanti. Nel 2009 si trasferisce al Manchester United, scatenando polemiche per le modalità del trasferimento, ma questo passaggio rappresenta il primo passo verso la ribalta internazionale.

Dopo alcune stagioni nelle giovanili dello United e un breve debutto in prima squadra, Pogba decide di trasferirsi alla Juventus nel 2012. Con il club torinese, esplode definitivamente, diventando uno dei centrocampisti più completi e vincenti. Durante il suo periodo alla Juventus, vince quattro campionati consecutivi di Serie A, due Coppe Italia e raggiunge la finale di Champions League nel 2015. Pogba si distingue per il suo mix unico di forza fisica, visione di gioco e capacità di segnare gol spettacolari, che lo rendono uno dei giocatori più desiderati al mondo.

Nel 2016, Pogba torna al Manchester United per una cifra record di 105 milioni di euro, diventando il trasferimento più costoso dell’epoca. Con lo United, vive alti e bassi: conquista una Europa League e una Coppa di Lega nel 2017, ma la squadra fatica a mantenere una costanza di risultati. Nonostante critiche per il suo rendimento, Pogba continua a essere un punto di riferimento, soprattutto per la nazionale francese.

Con la Francia, Pogba raggiunge l’apice della carriera nel 2018, vincendo il Mondiale in Russia. Protagonista in finale contro la Croazia, segna un gol decisivo e dimostra di essere un leader in campo. La sua carriera, però, è segnata da infortuni e controversie, che non hanno mai oscurato il suo talento straordinario.

Squalifica per doping e rientro imminente

Dopo sei anni, nell’estate del 2022 torna alla Juventus, ma la sua seconda avventura bianconera è costellata da infortuni e soprattutto dal doping. Nell’autunno del 2023 viene infatti trovato positivo ad analisi e controanalisi e quindi squalificato per quattro anni.

Il calciatore fa ricorso e il TAS di Losanna lo accoglie e riduce la squalifica a 18 mesi. Squalifica che terminerà a marzo 2025 ma il calciatore sta già scalpitando per tornare in campo, già a gennaio potrà tornare ufficialmente ad allenarsi.

Paul Pogba (LaPresse). www.goalsicilia.it

Nuova avventura per Pogba

Pogba ha rescisso il contratto con la Juventus un mese fa ed è libero di trovarsi una nuova squadra, per lui sono arrivati tantissimi sondaggi e richieste da Arabia Saudita, Turchia, Spagna, Inghilterra, Francia e Brasile. Proprio da quest’ultima nazione, in particolare dal Corinthians, sarebbe arrivata un’offerta concreta.

I bianconeri brasiliani hanno infatti ricevuto una proposta da uno sponsor insolito, il sito di escort Fatal Model, per pagare parte dell’ingaggio del calciatore in cambio del nome del sito sulle maglie. Il Corinthians comunque ha comunicato che non esiste alcuna trattativa col sito in questione.