Pogba “Non sono un bugiardo, unico obiettivo tornare a giocare”

90

Pogba Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – Paul Pogba conosce bene come una sentenza possa far crollare e poi far rinascere un atleta. Il centrocampista francese, ancora legato alla Juventus, era finito al centro di uno scandalo doping dopo il match contro l’Udinese il 20 agosto 2023, con una squalifica iniziale di quattro anni che sembrava compromettere la sua carriera.

L’integratore che Pogba aveva assunto conteneva metaboliti di testosterone, come rivelato dai test antidoping e dalle controanalisi. La prospettiva di una lunga sospensione sembrava inevitabile, ma Pogba ha lottato per la sua difesa e il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha ridotto la sua squalifica a 18 mesi, consentendogli di tornare ad allenarsi a gennaio 2025 e rientrare in campo a marzo.

“Mi assumo la responsabilità di quanto accaduto, ma quattro anni di squalifica sarebbero stati ingiusti”, ha dichiarato Pogba in un’intervista a Sky Sports News. Ha spiegato di non aver controllato l’integratore, poiché affidatogli da un professionista, e ha ribadito di non essere mai stato un imbroglione.

Il sostegno della sua famiglia e degli amici è stato fondamentale per superare questo difficile momento. Pogba ha ammesso di aver pensato al ritiro, ma la vicinanza dei suoi cari lo ha aiutato a rimanere forte.

Ora, all’età di 31 anni, Pogba vede una luce in fondo al tunnel e spera di aprire un nuovo capitolo della sua carriera con la Juventus, il club che lo ha reso celebre. “Voglio solo tornare a giocare a calcio”, ha detto alla Gazzetta dello Sport, ribadendo il suo desiderio di rimanere con i bianconeri.

Pogba ha espresso anche l’ambizione di tornare in Nazionale, sognando un ritorno in grande stile con la Francia e puntando al Mondiale.