Pistunina, Vitale a GS.it: ”Campionato equilibrato. Ce la metteremo tutta per salvarci”

Dopo Sicula Leonzio e Igea Virtus, i guantoni di Virgilio Vitale (foto Puccio Rotella) ripartono dall’Eccellenza e più precisamente da Pistunina. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it

Come mai hai scelto di sposare la causa del Pistunina?

“Sinceramente durante il mercato estivo non ho ricevute chiamate allettanti e che accontentavano le mie esigenze, mentre due settimane fa è arrivata la telefonata di mister Raciti. Dopo aver conosciuto e parlato con il presidente Velardo e il direttore Mortelliti abbiamo trovato un accordo e sono felice di questo”.

Quanto sarà dura arrivare a questa salvezza?

“Sappiamo che sarà difficile ma abbiamo tutte le carte in regola per ottenerla. Abbiamo una buona squadra: un mix di giovani di valore e ‘vecchi’ che conoscono bene la categoria, con a capo un allenatore competente come mister Raciti. Non siamo per nulla preoccupati per i 2 punti in classifica, anche perché abbiamo incontrato squadre come Biancavilla e Sant’Agata che lottano per il vertice e fatto trasferte in casa di squadre come Camaro e Ragusa dove siamo riusciti a portare via punti”.

Sabato contro il Real Aci servono tre punti assolutamente…

“Abbiamo un solo risultato, metteremo tutto quello che servirà per portare i 3 punti a casa. Questa settimana stiamo lavorando davvero bene e stiamo preparando la partita nei minimi dettagli, sappiamo che non sarà facile ma venderemo cara la pelle”.

Come lo vedi questo campionato? Davvero è livellato verso il basso come si dice?

“Credo proprio di sì, togliendo Biancavilla, Paternò, Sant’Agata, Scordia e Giarre che hanno qualcosa in più rispetto alle altre, trovo un campionato abbastanza equilibrato e che domenica dopo domenica potrà regalare colpi di scena”.

Published by
Damiani Vittorio