Nuova insidiosa trasferta per il Trapani, che nella gara valevole per la 16^ giornata di serie B volerà in Toscana dove ad attenderlo, all’”Arena Garibaldi”, ci sarà il Pisa di mister Gattuso. I granata sono ancora ultimi in classifica e dopo il pari interno contro la Spal è arrivato il momento di dare la scossa a un campionato che ha riservato loro fin poche emozioni sinora. Anche i nerazzurri, però, sono in crisi: dopo una buona partenza la squadra si è un po’ lasciata andare e adesso i toscani sono reduci da tre sconfitte di fila e non trovano la via del gol da ben cinque gare. Tra le due squadre non esistono precedenti ufficiali, dunque si tratta in assoluto di una sfida inedita. A dirigere il match sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.
ULTIME PISA Contro i siciliani, mister Gattuso dovrà rinunciare a Lores Varela, colpito dal grave lutto per la morte del padre, ma non rinuncerà all’assetto tattico offensivo: 4-3-1-2 o 4-3-3 i moduli studiati, più probabilmente il primo, per fronteggiare il Trapani. In dubbio Mannini, assenti oltre a Varela anche gli infortunati Crescenzi e Tabanelli. La porta sarà difesa da Ujkani, in difesa ecco Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro e Longhi. Nella zona nevralgica del campo troviamo Verna, Di Tacchio e Lazzari, con Peralta alle spalle di Cani ed Eusepi.
ULTIME TRAPANI Altra settimana di passione per i siciliani e negli scorsi giorni la società ha fatto sentire la sua voce confermando attraverso un comunicato mister Cosmi. Assenti Raffaello, Nizzetto e Ferretti, il tecnico perugino non snaturerà il suo 3-5-2 e lo proporrà anche contro i toscani. In porta ecco Guerrieri, con Casasola, Pagliarulo e il confermato Figliomeni in difesa. A centrocampo, Fazio e Rizzato sugli esterni, Scozzarella, Colombatto e Barillà in mezzo. In avanti Petkovic e Coronado, ma Cosmi potrebbe anche lanciare dal 1’ Citro arretrando il brasiliano e sacrificando Barillà.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PISA (4-3-1-2): Ujkani; Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Verna, Di Tacchio, Lazzari; Peralta; Cani, Eusepi. A disp.: Cardelli, Polverini, Golubovic, Fautario, Mannini, Sanseverino, Mudingayi, Montella, Gatto. All. Gattuso.
BALLOTTAGGI: Cani 70%-Mannini 30%
TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Figliomeni; Fazio, Scozzarella, Colombatto, Barillà, Rizzato; Coronado, Petkovic. A disp.: Farelli, Legittimo, Balasa, Carissoni, Visconti, Ciaramitaro, Machin, Canotto, De Cenco. All. Cosmi.
BALLOTTAGGI: Barillà 60%-Citro 40%