Pisa-Trapani: le curiosità in pillole sul match di oggi

32

Attraverso il match program del Trapani, in collaborazione con FootballData, riportiamo

Attraverso il match program del Trapani, in collaborazione con FootballData, riportiamo alcune curiosità relative al match in programma tra qualche ora al “Romeo Anconetani Arena Garibaldi” fra Pisa e Trapani, valevole per la 35^ giornata di serie B:

I precedenti ufficiali In Toscana un solo incrocio nella serie B 2016/2017 (finì 1-0 per i padroni casi con rete al 78′ di Eusepi)

Le sfide tecniche Tra Fabrizio Castori e Luca D’Angelo sarà il primo confronto tecnico.

2° in classifica Se il campionato fosse iniziato dopo la sosta causata dell’emergenza sanitaria, il Trapani sarebbe secondo in classifica con 12 punti (al pari di Spezia e Crotone), il Pisa quinto con 11. Meglio, ma con una gara disputata in più (il recupero di Ascoli), la Cremonese a quota 13. Nel girone di ritorno il Trapani ha totalizzato 22 punti, il Pisa 23.

Serie positiva da 10 turni Trapani in striscia positiva da 10 giornate, con un bilancio di 4 successi e 6 pareggi.

Pisa reduce da 4 vittorie di fila in casa Il Pisa ha realizzato quattro vittorie consecutive all’Arena Garibaldi – Anconetani. Ultima squadra uscita indenne il Venezia, vittorioso 2-1 il 22 febbraio scorso.

La cooperativa del gol toscana Diciannove marcatori diversi in 34 turni. Il Pisa è la cooperativa del gol della Serie B 2019/2020.

L’arbitro di Pisa-Trapani E’ Ivan Robilotta della sezione AIA di Sala Consilina. Esordio in serie B il 13 settembre 2019 (Pordenone-Spezia 1-0). 13 le gare dirette in Serie B (5 vittorie esterne, 4 pareggi, 4 vittorie esterne, 3 rigori, 4 espulsioni). Quattro precedenti con il Pisa (bilancio 1 vittoria e 3 pareggi); 6 i precedenti con il Trapani (1 pareggio e 5 sconfitte).