Pescara-Palermo 2-2: le pagelle
Termina in parità, 2-2, la sfida tra Pescara e Palermo nell’an
Termina in parità, 2-2, la sfida tra Pescara e Palermo nell’anticipo della 13^ giornata di serie B. Abruzzesi in vantaggio con Capone al 10′, poi reti di Chochev al 15′ e Nestorovski al 33′ e gol del pari definitivo di Brugman al 46′. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Posavec 6 Non perfetto in occasione del gol di Capone. Avrebbe potuto stare al limite dell’area, invece regala all’avversario il tempo di ragionare e capire come freddarlo. Prima dell’intervallo salva i suoi su Pettinari, mentre nella ripresa non ha colpe sul secondo gol abruzzese.
Cionek 6 Che disattenzione in occasione del gol abruzzese dopo dieci minuti. Il difensore polacco si ferma e consente a Capone di involarsi verso la porta di Posavec. Nella ripresa, però, si riscatta rivelandosi decisivo su una conclusione a botta sicura di Pettinari.
Struna 5,5 In una partita strana e contro la squadra di Zeman, la difesa rosanero balla forse come non ha mai ballato in questo campionato. A turno tutti fanno qualche errore, ma lo sloveno sembra quello che si prende qualche eccesso di confidenza di troppo.
Szyminski 6 Il gioco sull’anticipo resta sempre il suo forte, tanto che il polacco cerca sempre di capire un momento prima le intenzioni dell’avversario. Nel primo tempo prende qualche rischio di troppo, nella ripresa invece è forse troppo morbido nell’azione che porta Brugman al gol.
Rispoli 7 È praticamente l’unico esterno a disposizione di mister Tedino e gioca sicuramente la sua migliore gara stagionale. Nel primo tempo, le due reti arrivano entrambe da azioni sulla destra e partite dai suoi piedi, ma anche nella ripresa continua a proporsi in avanti con la sua velocità.
Murawski 6,5 Solita grinta in mezzo al campo e una quantità di palloni recuperati innumerevole. Si sposa alla perfezione con l’abito tattico cucito alla squadra da mister Tedino. Nella ripresa l’intera squadra cala, lui però riesce a mantenere lo standard, ma poi Tedino lo richiama in panchina. Dal 73’ Gnahoré 6 Dà ordine alla mediana rosanero, ma non riesce ad affacciarsi in avanti.
Jajalo 5 Il bosniaco si conferma ancora una volta uno tra i peggiori in campo. Nella prima frazione di gioco fatica a impostare e costringe Coronado ad arretrare per dare un po’ di inventiva. Nella ripresa continua a sbagliare giocate semplici, ma quantomeno compie un paio di buoni interventi in ripiegamento.
Chochev 7 Bravo a seguire l’azione che si sviluppa sulla fascia al quarto d’ora e a riequilibrare subito il match. Continua a presidiare bene la sua zona e a rendersi pericoloso con i suoi inserimenti, nella ripresa trova anche il raddoppio che viene annullato per fuorigioco. Nel finale serve un pallone al bacio a Nestorovski che però sbaglia.
Fiordilino 6 Il prodotto della Primavera rosanero gioca un ottimo primo tempo, con una maturità da veterano, nonostante il ruolo di esterno sinistro non sia proprio il suo. Nella ripresa è uno di quelli che cala di più.
Coronado 5,5 Continua il momento non proprio positivo per il brasiliano con la maglia numero 10. I suoi cambi di passo possono sempre fare la differenza e un suo stop sbagliato diventa un assist per il gol di Nestorovski, ma potrebbe fare di più. Dal 67’ Embalo 5,5 Stavolta il guineano non entra bene in partita, fatica a seguire le azioni e a dare una mano a Nestorovski.
Nestorovski 7 Il macedone continua nel suo momento di gloria e lo fa con l’ennesimo gol bello da vedere: dopo la punizione contro la Virtus Entella, ecco un grande sinistro a giro che non lascia scampo a Fiorillo. Generosissimo anche nella ripresa, quando resta una minaccia costante e torna indietro a centrocampo per dare una mano ai suoi compagni.
Tedino 6,5 La sua squadra gioca con una discreta personalità e soprattutto dimostra di essere un gruppo compatto e che migliora nel corso del tempo. I rosa stanno trovando sempre più maturità, ma sotto gli attacchi del Pescara anche la miglior difesa del campionato accusa qualche distrazione di troppo.
Pescara: Fiorillo 6,5, Crescenzi 6,5, Bovo 5,5, Coda 6,5, Mazzotta 6,5, Carraro 5,5, Brugman 7, Palazzi 6,5 (78’ Valzania s.v.), Capone 7, Pettinari 5,5 (88’ Ganz s.v.), Mancuso 6 (73’ Del Sole 6). All. Zeman 6,5.