Pesante sconfitta del Messina, secco 3-0 della Turris nello scontro salvezza-Cronaca e tabellino

Allo stadio “Liguori” protagoniste Turris e Messina, gara valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa e già nei primi minuti la Turris reclama per un calcio di rigore per intervento di Ferrara. Al 4′ la Turris passa in vantaggio, appoggio rasoterra per l’inserimento in area di  Frascatore, che, in corsa, dribla Mallamo e Ferrara e supera Fumagalli. Al 6′ Turris ancora pericolosa con Rizzo che entra dalla destra e tira sul primo palo, Fumagalli respinge in angolo. All’ 8′ Balde in area, il suo diagonale è bloccato da Fasolino. Al 9′ pericolosa punizione di Kragl dalla trequarti ma Balde non arriva alla deviazione sottoporta. Al 13′, altro pericoloso cross di Rizzo in area piccola, Berto mette in angolo. Al 19′ dal vertice sinistro Guida tenta il tiro, palla di poco alta. Al 22′ gioca bene la Turris che riparte orchestrando e Rizzo si ritrova la palla per il raddoppio, il tiro è mandato in angolo. Al  23′ ancora occasione per Frascatore, libera Ferrara. Al 26′ altra bella azione della Turris, Maniero sul dischetto si gira bene in area ma manda alto sulla traversa la buona occasione. Al 29′ azione rapida Berto-Balde-Marino il cui tiro smorzato da un difensore è parato a terra dal portiere. Al 32′ da una punizione sulla sinistra, la Turris costruisce un gol con testa di Franco e tocco di Miceli, ma l’assistente segnala fuorigioco e l’arbitro annulla la rete. Al 36′ occasione per il Messina con Ragusa che da destra entra in area salta un difensore ma il suo sinistro è altro sopra la traversa. Al 41′ confusione in area sul corner della Turris slls fine è Giannone a sparare alto dal limite. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Al 51′ grande azione di Iannone in area dalla sinistra, l’attaccante spara un siluro in diagonale che colpisce il palo e torna in campo. Al 55′ anche il Messina va in gol con il solito Balde ma, anche in questo caso, viene sbandierato il fuorigioco. Al 56′ tiro di Guida dal limite, para facile Fumagalli. Al 57′ Helder Baldè salva su Guida che si era trovato solo davanti a Fumagalli. Entrano Versienti e Zuppel nel Messina, fuori Marino e Trasciani, poi punizione di Balde e palla a lato. Al 65′ capita al nuovo entrato Ercolano l’occasione per il raddoppio, ma il tiro dal limite va fuori. Al 66′ ancora un’occasione in area per Ercolano che tenta il passaggio breve in area piccola, salva in angolo la difesa. Al 69′ cross di Berto e Iannone in acrobazia manda a lato. Al 72′ Ragusa entra in area dal vertice passando tra due difensori ma il tiro-cross va sul fondo. All’ 82′  arriva il gol dell’ex con Acquadro. Longo recupera palla e mette in area piccola dove Acquadro incrocia, Fumagalli in tuffo non riesce a bloccare. All’ 87′ sortita di Iannone sulla sinistra ma il suo cross è preda del portiere. Quasi allo scadere arriva il tris della Turris con Longo lanciato in contropiede da Zampa, l’attaccante dal limite tira angolato superando Fumagalli. I corallini dunque si aggiudicano l’intera posta in palio nello scontro salvezza e risorpassano il Messina in classifica, rispedendo momentaneamente i peloritani in zona play out.

IL TABELLINO

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Frascatore; Rizzo (89′ Boccia), Zampa, Franco (89′ Maldonado), Contessa; Giannone (74′ Acquadro), Guida (64′ Ercolano), Maniero (64′ Longo). A disp.: Antolini, Perina,  Di Franco, Finardi, Haoudi, Schirò, Taugourdeau, D’Alessandro. All. Fontana.

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, H. Balde, Ferrara, Trasciani (60′ Versienti); Fofana, Mallamo; Ragusa, Marino (60′ Zuppel), Kragl (17′ Iannone) (90′ Grillo); Balde. A disp.: Lewandowski, Celesia, Ferrini, Salvo, Konate, Ortisi, Curiale. All. Raciti.

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Belsanti-Pintaudi).

MARCATORI: 4′ Frascatore, 82′ Acquadro, 93′ Longo

NOTE: Ammoniti: Frascatore, Trasciani, Ferrara, H. Balde, Ragusa.

Published by
Laquidara Marco