Perugia-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Dopo la sconfitta interna contro il Vicenza, nuovo impegno esterno per il Trapani di Serse Cosmi che al “Renato Curi” affronterà il Perugia, formazione che nell’ultimo periodo sembra aver dato una svolta al suo campionato. I granata occupano ancora l’ultimo posto in classifica e devono assolutamente fare punti. Gli umbri, dal canto loro, sono in piena corsa per la lotta play off. I precedenti in terra perugina sono soltanto due e parlano di un successo per parte: due anni fa i padroni di casa si imposero di misura grazie a Falcinelli, mentre lo scorso anno la truppa di Cosmi espugnò il “Curi” con le reti di Coronado e Torregrossa. A dirigere il match sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Di seguito, le ultime dalle sedi e le probabili formazioni con i ballottaggi.

ULTIME PERUGIA Dopo il successo ottenuto a Pisa, mister Bucchi cercherà di cambiare il meno possibile nella squadra. Confermato il 4-3-3, al centro della difesa tornerà Volta, mentre sempre nel reparto arretrato il dubbio riguarda l’utilizzo di Del Prete, in ballottaggio con Imparato. In regia agirà Zebli, con Dezi e Brighi ai suoi lati. In avanti, invece, Nicastro e Guberti faranno da spalla a Di Carmine, in vantaggio su Bianchi.

ULTIME TRAPANI Ennesima ultima chiamata per la formazione di Cosmi, che scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Indisponibili Balasa, De Cenco, Machin e Raffaello, il tecnico potrebbe puntare a partita in corso sul rientrante Coronado. Confermata la difesa con Figliomeni che però scalpita in panchina, sulle fasce agiranno Fazio e Rizzato, mentre in mediana ecco Ciaramitaro, Scozzarella e Nizzetto, favorito su Barillà. In avanti il tandem composto da Citro e Petkovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Imparato, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Zebli, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. A disp.: Elezaj, Del Prete, Chiosa, Acampora, Didiba, Ricci, Bianchi, Buonaiuto, Drole. All. Bucchi.

BALLOTTAGGI: Imparato-Del Prete 60%-40%; Di Carmine-Bianchi 70%-30%

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Ciaramitaro, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Citro, Petkovic. A disp.: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Kresic, Visconti, Barillà, Coronado, Canotto, Colombatto, Ferretti. All. Cosmi.

BALLOTTAGGI: Legittimo-Figliomeni 75%-25%; Ciaramitaro-Coronado 70%-30%

Published by
Di Noto Luca