Paternò, Strianese a GS.it: ­“Nostri risultati frutto di programmazione. Buon margine di vantaggio ma il campionato…­“

40

­“­Si lotta“. Ai microfoni di Goalsicilia.it è intervenuto il ds

­“­Si lotta“. Ai microfoni di Goalsicilia.it è intervenuto il ds Vittorio Strianese, uno dei grandi artefici del campionato, fin ad ora esaltante, del Paternò

Essere a più sei a questo punto della stagione non sarà garanzia di successo ma è comunque un buon punto di partenza…


“E’ un buon margine ma mancano ancora tantissime partite, tanti punti in palio: è ancora presto per pensare al traguardo, dobbiamo pensare solo a continuare a percorrere la strada che abbiamo tracciato”.

Cos’è che ad oggi vi ha garantito questi risultati?

“La nostra forza, fin dal primo giorno di ritiro, è stata la compatezza di gruppo, abbiamo scelto uomini che si stanno dimostrando tali ogni domenica: una squadra che si aiuta e che è ancora imbattuta. I nostri risultati sono frutto di una programmazione partita dallo scorso anno, merito al presidente Mazzamuto che mi ha dato la possibilità di costruire una squadra importante”.

Da calendario mancherebbero 10 partite ma si riducono se andiamo ad analizzare le situazioni di diverse squadre, il ritirato Milazzo e l’Atletico Catania su tutte…

“Bisogna pensare solo partita dopo partita. Negli ultimi anni, nonostante alcune società hanno affrontato diverse problematiche, è stato un campionato difficilissimo, quest’anno più degli altri: ci sono quattro/cinque squadre che danno battaglia e sono attrezzate per il salto di categoria, l’anno scorso erano due/tre”.

Quanto è importante la prossima sfida col Palazzolo?

“Tutte le gare sono importanti, affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta interna e ci terrà a rifarsi. Fare risultato pieno ci permetterebbe di superare uno scoglio e di continuare con ancora più entusiasmo il nostro cammino ma non è comunque una sfida decisiva”.

Sant’Agata e Rosolini sono le prime inseguitrici…

“Il Sant’Agata ha investito tanto e sta facendo il campionato che doveva fare. Rosolini è una bella realtà e bisogna solo fargli i complimenti perché società e staff tecnico hanno fatto un grande lavoro dando del filo da torcere a tutti”.

La sensazione è che alla fine, la corsa alla D, si potrebbe rivelare una corsa a due Paternò-Sant’Agata…

“La corsa noi la facciamo su noi stessi, se facciamo il nostro dovere ogni partita, diventa più facile. Ci sono però tante squadre che possono rientrare, il Giarre, il Palazzolo…Sono tutte ottime squadre che daranno del filo da torcere fino alla fine”.

Da Sant’Agata, viste anche le ultime dichiarazioni, non mollano…

“Noi pensiamo solo a noi stessi”.