Paternò, Strianese a GS.it: “Domanda ripescaggio presentata. Costruiamo squadra forte, vogliamo calciatori…”
Vittorio Strianese
Vittorio Strianese, direttore sportivo del Paternò, a Goalsicilia.it ha detto:
RIPESCAGGIO: “La richiesta è stata presentata, aspettiamo con fiducia. Se ci sarà la possibilità di essere ripescati ci faremo trovare pronti. Il nostro l’abbiamo fatto, adesso non dipende più da noi”.
I TEMPI: “Per capire se giocheremo anche la prossima stagione in Serie D dovremo aspettare un paio di settimane. Percentuale? Secondo me 50 e 50”.
SCELTA RACITI: “Basta guardare i suoi numeri per capire perché lo abbiamo scelto. Il mister è un professionista che sa fare il suo lavoro e che sa gestire bene il gruppo squadra. Poi come accennavo all’inizio parlano i numeri, due anni fa ha vinto campionato e Coppa. Nell’ultima stagione ha salvato il Ragusa in D facendo un buon lavoro”.
DIFFICILE COSTRUIRE LA SQUADRA: “In questo momento noi siamo in Eccellenza e dobbiamo pensare a questo, stiamo cercando di costruire una rosa per tentare di fare un campionato importante. Poi, se dovesse essere Serie D, ci rinforzeremo ulteriormente con giocatori di categoria e Under in più”.
CHE GIOCATORI PRENDEREMO: “Da quando faccio il direttore, quando lavoro da inizio campionato, ho sempre costruito squadre con giocatori adatti all’obiettivo prefissato. Sicuramente prenderemo calciatori che onoreranno e rispetteranno la maglia, i colori rossazzurri devono diventare la loro seconda pelle. Questa città è diventata la mia casa, ormai mi sento un paternese acquisito”.