Paternò, Raciti: “Una stagione bellissima, doveva andare per forza così. Vittoria da dedicare a tutti”

Il tecnico del Paternò, Filippo Raciti, commenta il successo contro la Solbiatese:

“Una stagione bellissima, doveva per forza andare così. Andare ad affrontare tante competizioni non è mai facile, ma i ragazzi non hanno mai mollato di un centimetro, neanche nei momenti più duri e difficili. I ragazzi sono stati sempre compatti e determinati, questa stagione finisce nel migliore dei modi, la giusta ricompensa per il lavoro fatto”.

“La finale è l’emblema della stagione. Non si può mai mollare, qualunque episodio può cambiare il corso delle cose. Ma qualsiasi episodio fosse avvenuto, i ragazzi hanno vinto fisicamente e mentalmente. Giocare quasi 50 gare in Eccellenza non è mai facile. Quando superi il limite delle gare stagionali puoi correre qualche rischio. Il cuore però ha prevalso su tutto, anche sul fisico e sulla testa. Mi interessava questo, i ragazzi sono encomiabili”.

“Una vittoria che dedico a tutti, tifosi, squadra, società… A chi ci è stato vicino tutto l’anno, a chi non ha mai mollato un centimetro insieme a noi. Non è la mia vittoria né di nessuno, ma la vittoria di una città per cui la Serie D deve essere un trampolino di lancio, non un punto d’arrivo”.

Published by
Redazione