Paternò, Raciti: “Cuore e concentrazione sono stati fondamentali, questo il nostro pregio migliore”

19

Il tecnico del Paternò, Filippo Raciti, commenta così il passaggio del turno alle

Il tecnico del Paternò, Filippo Raciti, commenta così il passaggio del turno alle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza:

“Cuore e concentrazione sono stati fondamentali. Questo è sempre stato il nostro pregio migliore, essere sempre concentrati, non mollare mai, avere fame di vittorie. Fare i complimenti ai ragazzi è riduttivo, una prestazione incredibile, su un campo difficile contro un avversario fortissimo che partita avvantaggiato perché all’andata era finita 2-1 per loro. Se non si è concentrati diventa una partita complicata, ma i ragazzi dal 1’ all’ultimo secondo hanno meritato i complimenti”.

“In novanta minuti si sono giocate tantissime partite, con letture differenti. Dovevamo essere bravi a saper soffrire, abbiamo sfruttato un po’ la profondità che loro ci hanno concesso. Abbiamo sfruttato questo, bene così. I rigori? Romano è un para-rigori, su questo eravamo avvantaggiati. Sono una lotteria, ma i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare nell’arco dei 90’. Dedichiamo questo passaggio del turno ai tifosi che erano quasi con le lacrime a fine partita. E anche alla società che insieme a noi fa tanti sacrifici”.