Paternò, il ritorno in campo è amaro: sconfitta col Santa Maria-Cronaca e tabellino
Dopo lo stop forzato per la positività al Covid di alcuni atleti, il Paternò di mister <
Dopo lo stop forzato per la positività al Covid di alcuni atleti, il Paternò di mister Catalano è tornato quest’oggi in campo. I rossazzurri però sono stati sconfitti al “Raiti” di Biancavilla dal Santa Maria Cilento con una rete per tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Gli etnei partono in maniera propositiva e sfiorano il gol subito con una punizione di Cozza che al 2’ si stampa sulla traversa. Due minuti dopo, altra chance per i rossazzurri con Distefano. Al quarto d’ora, si fanno vedere gli ospiti, ma il tiro dalla distanza di Maio termina alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, Cavalli è decisivo prima su una punizione pericolosa di Capozzoli e poi su un colpo di testa di Campanella. Dopo la mezz’ora, il Santa Maria sfiora il gol con Citro che sostanzialmente sbaglia un rigore in movimento. Passano pochi minuti e al 39’ i campani si portano in vantaggio: Capozzoli dalla destra serve Maggio che è bravo a insaccare si testa e sullo 0-1 si va al riposo.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa la gara è più tirata, così mister Catalano inserisce Baglione per Guarnera. Al 56’ però arriva il raddoppio dei giallorossi ancora con Maggio che realizza un penalty per lo 0-2. Girandola di cambi da una parte e dall’altra mentre gli ospiti continuano a spingere e si rendono pericolosi con Bozzaotre. I padroni di casa rispondono con un tentativo di La Piana, ma Grieco si fa trovare pronto. Nel finale sono ancora agli ospiti a rendersi pericolosi con Maio, ma il risultato non cambia più.
IL TABELLINO:
PATERNÒ (4-3-3): Cavalli; Santapaola, Mazzotti, Raia, Guarnera (53′ Baglione); Cozza, Maiorano, S. Puglisi; Distefano, Benedetti, Scapellato (70′ La Piana). A disp.: Salluzzo, Fazio, Coniglione, Truglio, Bruzzo, Sprovieri, Zappalà. All. Catalano.
SANTA MARIA: Grieco, Konios (87′ Della Torre), Pastore, Campanella, Maggio, Capozzoli (64′ Romano), Mansi, Citro (57′ Guadagno), Tandara (83′ Coulibaly), Bozzaotre (73′ Dentice), Maio. A disp.: Polverino, Coulibaly, Foufouè, Strumbo. All. Esposito.
ARBITRO: Lipizer di Verona (Storgato-Scopelliti).
MARCATORI: 39′, 56′ rig. Maggio
NOTE: Ammoniti: Citro (SM), Raia, Mazzotti (P)