Paternò deciso: capitan Truglio regala tre punti preziosi contro il Dattilo-Cronaca e tabellino

14

Torna ad esultare il Paternò che regola il Dattilo di misura nel recupero della te

Torna ad esultare il Paternò che regola il Dattilo di misura nel recupero della terza giornata del campionato di Serie D girone I. Seconda vittoria in campionato per gli etnei che reagiscono nel migliore dei modi dopo la sconfitta di domenica contro il Santa Maria. A decidere un gol di capitan Truglio poco prima dell’intervallo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 10’: Santapaola si libera bene di un avversario e prova a mettere al centro verso Benedetti, in extremis Nigro riesce a chiudere. Al quarto d’ora arriva il primo squillo anche per il Dattilo: ripartenza rapidissima, Sekkoum lancia Terranova, Cavalli ci mette una pezza. Gara non spettacolare ma molto intensa dal punto di vista dell’agonismo. Al 34’ doppia occasione rossazzurra: prima sugli sviluppi di un corner Maiorano impegna Giappone, poi sempre da calcio d’angolo è Mazzotti a provarci ma con poca fortuna. Al 40’ ospiti vicini al vantaggio: altra ripartenza veloce, palla al solito Terranova che converge a calcia in diagonale, Cavalli si allunga e riesce a respingere. Al 43’ Paternò in vantaggio: è capitan Pino Truglio a trovare il varco giusto per battere Giappone, partita sbloccata, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Paternò-Dattilo 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Paternò pericoloso: Santapaola riceve da Cozza sulla fascia mancina, avanza e appoggia a Maiorano che calcia dai 20 metri, palla alta non di molto. Al 54’ la truppa di Chianetta sfiora il pari: mischia in area, zampata di un giocatore biancoverde che viene salvata sulla linea. Le squadre risentono e vistosamente della stanchezza, pochi i brividi fino al triplice fischio. Termina così, Paternò-Dattilo 1-0.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli 99; Mazzotti, Raia, Dall’Oglio; Coniglione 00, Truglio (56′ Scapellato), Cozza (82′ Guarnera 99), Maiorano, Santapaola 01; S. Puglisi 02; Benedetti (46′ Distefano 00). A disp.: Salluzzo 00, M. Puglisi 01, Fazio 02, Sprovieri 01, La Piana. All. Catalano.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00 (61′ Doda 99), Nigro, Fragapane, Rallo 00 (67′ Girgenti 01); Cicala 02, Sekkoum, Palermo; Terranova (82′ Bonfiglio), Testa; Manfrè. A disp.: Grimaudo, Pace 01, Lupo, Provenzano 02, Said 03, Fofana 00. All. Chianetta.

ARBITRO: Frosi di Treviglio (Perali-Mastrosimone).

MARCATORI: 43′ Truglio.