Paternò, Chiavaro a GS.it: ”Voglio vincere con questa maglia. Inizio stentato ma…”

Il Paternò si è presentato al campionato di Eccellenza con grandi ambizioni ma con qualche passo falso inaspettato in questo inizio di stagione. Ai microfoni di Goalsicilia.it, ha parlato Alfio Chiavaro, uno dei nuovi pilastri della formazione di mister Coppa: “Voglio vincere con questa maglia, indossare la numero 5 che fu di Del Vecchio è un onore per me”.

La vostra stagione è iniziata in salita…

“Effettivamente non mi aspettavo un inizio del genere ma devo dire che è stato solo un problema di punti perché per l’impegno ci siamo stati. Le palle gol create non sono mai mancate e siamo stati sempre puniti ad ogni minimo errore”.

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Io penso che il nostro reale obiettivo deve essere quello di pensare ad ogni singola partita, poi a dicembre faremo un primo bilancio. Sappiamo tutti che dopo natale è un altro campionato. Vedi col Palazzolo, l’anno scorso, eravamo a -7 dalla prima al giro di boa”.

Quali sono le squadre che secondo te lotteranno per la promozione?

“Quelle che alla lunga avrà un equilibrio costante per tutta la stagione tra presidente, staff e squadra”

Da anni sul campo sfiori e conquisti la Serie D per poi ricominciare dall’Eccellenza…

“Sono tornato in Sicilia nella stagione 2012/13 al Due Torri e da allora ho sempre vinto. Quei play off al Misterbianco sono stati meglio di un campionato vinto, poi penso a Gela, Leonzio, Palazzolo, se mi soffermo un attimo a pensare a tutte queste avventure, è veramente qualcosa che mi emoziona”.

Dì la verità, sei troppo affezionato all’Eccellenza…

“Diciamo che l’Eccellenza la sento un po’ casa mia (ride ndr)”.

Published by
Damiani Vittorio