Paternò, al “Falcone-Borsellino” passa 2-1 il Castrovillari-Cronaca e tabellino

33

Al “Falcone-Borsellino” il Paternò viene sconfitto per 2-1 dal Cast

Al “Falcone-Borsellino” il Paternò viene sconfitto per 2-1 dal Castrovillari, che trova i primi tre punti della stagione. E’ stata una partita poco spettacolare anche a causa delle condizioni non ottimali del terreno di gioco, che ha rallentano la corsa della sfera e reso più difficile il controllo della palla da parte dei 22 in campo. I rossoneri di Franceschini, però, sono stati corsari e hanno ottenuto un ottimo risultato sia per il morale che per la classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ad aprire le danze sono i padroni di casa al 24’ con l’ex di turno Khoris che risolve una mischia in area di rigore dopo la ribattuta corta di Rizzitano. Cinque giri di lancetta dopo i rossoneri pareggiano i conti grazie alla deviazione sottomisura di Corado, al secondo gol con la casacca rossonera. Si va così al riposo in parità, sull’1-1.

SECONDO TEMPO:Nella ripresa il canovaccio è il medesimo della prima frazione, ma sono i lupi del Pollino a indirizzare il match sul binario della vittoria. Infatti al 63’ Emmanouil disegna da punizione una traiettoria imprendibile per Ferla: 2-1 per il Castrovillari. Nel finale il Paternò ha un’occasione clamorosa ma Distefano da pochi passi non è riuscito a buttarla dentro.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (4-3-3): Ferla; Coniglione 00, Mazzotti, Bontempo, Santapaola 01; Maiorano, Aureliano (45′ Puglisi), Baglione; Manfrè 99, Khoris (36′ pt Distefano), La Piana. A disp.: Salluzzo 00, Cinquemani 01, Guarnera 99, Puglisi, Garofalo 01, Sprovieri 01, Ferraguto 02, Zappalà. All. Catalano.

CASTROVILLARI: Rizzitano; Mileto, Manes, Cinquegrana; Trentinella (81′ De Caro), Emmonouil, Di Battista (55′ Camilleri), Fragapane; Principi, Corado, Rodi (73′ Pardo). A disp.: Zagari, Sapone, Pietrangeli, Solinas, Buccino, Anzillotta. All. Franceschini.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (De Simone-Serra).

MARCATORI: Khoris 24′ pt (P), 29′ Corad, 63′ Emmanouil (C)

Fabrizio Frasca