PRIMO TEMPO: Dopo appena 31 secondi, Stoppa crea la prima occasione per il Catania, ma Barosi devia il suo tiro sulla traversa. Dal corner successivo, Luperini tenta una mezza rovesciata, ma la palla finisce a lato. Entrambe le squadre si affrontano con grande intensità, creando diverse proiezioni offensive. Tra il 6° e il 7° minuto, il Catania conquista due corner senza però impensierire seriamente il portiere avversario. Al 12°, il Catania è costretto al primo cambio: Bethers subisce un colpo alla testa e viene sostituito da Adamonis. Quaini recupera un buon pallone al 15°, ma viene trattenuto da De Rosa, che riceve il primo cartellino giallo, seguito da Ierardi per un fallo su Padula al 20°. Il Catania manovra bene a centrocampo, ma manca incisività in avanti, con Inglese poco pericoloso. Al 31°, il Giugliano riparte in contropiede con Padula, che serve Njembe, ma il tiro finisce alto. Poco dopo, Stoppa spreca una grande occasione, mandando alto un pallone servito da Castellini. Al 35°, il Giugliano passa in vantaggio con Giorgione, che insacca su un cross di Valdesi. Il Catania sfiora il pareggio al 41° con un colpo di testa di Di Gennaro, che termina di poco fuori. Nei minuti di recupero, Inglese tenta una girata di testa su cross di Castellini, ma il portiere avversario para facilmente. Il primo tempo si chiude con l’ammonizione di Anastasio e il Giugliano in vantaggio 1-0, mentre il Catania ha sprecato molte occasioni.
SECONDO TEMPO: Al 46′ il Catania è pericoloso con una girata di Inglese su cross di Castellini, respinta dal portiere, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 50′ Anastasio tenta una conclusione al volo dopo un batti e ribatti su punizione, ma il tiro finisce alto. Al 54′ il Catania pareggia grazie a Verna, che segna di piatto dopo un’azione personale di Anastasio. Due minuti dopo, Inglese colpisce di testa su cross di Raimo, ma il portiere respinge. Poco dopo, su corner, Inglese spreca un’occasione d’oro mandando alto un colpo di testa da ottima posizione. Al 57′, però, il Giugliano torna in vantaggio con Njambe, che sfrutta un errore di Anastasio e segna dal limite dell’area. Il Catania risponde con cambi, sostituendo Inglese con D’Andrea, ma il Giugliano sfiora il 3-1 con Njambe, fermato da Adamonis. Toscano inserisce Montalto, che manca un’occasione su cross di Anastasio, mentre Sturaro trova una respinta del portiere su un tiro potente. All’81’, Balde chiude il match per il Giugliano con un contropiede vincente, battendo Adamonis. Il Catania accorcia all’85’ con un rigore di Montalto, ma non riesce a pareggiare nonostante due occasioni nel finale, incluso un tiro di Castellini che finisce a lato. Al 91′, Balde fallisce un contropiede con Adamonis in attacco, calciando alto.
IL TABELLINO:
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi (83′ Minelli), Solcia, Caldore, La Vardera; De Rosa (67′ Celeghin), Maselli, Giorgione; Masala, Njambé (67′ Baldè), Padula (81′ De Paoli). A disp.: Russo, M. Esposito, Scaravilli, Oyewale, De Francesco, Nuredini, Acella, Romano, Peluso, Ciuferri, D’Agostino. All. Bertotto.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers (12′ Adamonis), Ierardi (46′ Verna), Di Gennaro, Castellini, Raimo, Sturaro, Quaini, Anastasio; Luperini (46′ Jimenez), Stoppa (71′ Montalto); Inglese (63′ D’Andrea). A disp.: D’Agata, Gega, Celli, Guglielmotti, Forti, Lunetta, Carpani. All. Toscano.
ARBITRO: Mastrodomenico di Matera (Cadirola-Fedele).
MARCATORI: 35′ Giorgione, 35′ Verna, 54′ Njambe, 57′ Balde, 86′ rig. Inglese.
NOTE: De Rosa, Ierardi, Solcia, Anastasio, De Paoli, Celeghin.