Partite truccate: arriva la sentenza ufficiale | Penalizzazione in classifica disastrosa
Guai per il club, indagato per partite truccate: arriva la sentenza ufficiale da parte dei vertici alti. Penalità in classifica
Alla fine la notizia è arrivata. Ad attenderla i tifosi e, soprattutto, il club che non aspettavano altro se non la conferma ufficiale da parte dei vertici alti in merito alla loro situazione.
Una vicenda, quella che li vedono assoluti protagonisti, tutt’altro che rosea. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che, appunto, si parla di partite truccate.
Finita qui? A quanto pare no visto che è arrivata anche la penalizzazione in classifica con il campionato che è partito da poco. Subito una tegola per la squadra e per l’ambiente che si vede sottrarre già i primi punti che aveva conquistato.
Nel frattempo non si è fatto attendere il comunicato da parte della società che, con una nota, ha fatto sapere di aver accettato la decisione da parte del Tribunale. Anche se ha fatto chiaramente capire che continuerà la propria battaglia.
Che tegola per il club giallorosso, penalizzazione in classifica: accuse gravissime
Sono a dir poco clamorose le ultime novità che arrivano direttamente dalla Puglia. Protagonista (assolutamente in negativo) di questa vicenda è l’ASD Soccer Massafra, club militante nel campionato di Eccellenza della regione citata in precedenza. In passato, il club, si chiamava “Fortis Altamura“, squadra dal quale ha ereditato la matricola federale.
Una vicenda che nasce grazie all’inchiesta della DDA, del 2024, ‘Codice Interno’: secondo quanto riportato dagli inquirenti pare che i risultati delle due partite effettuate contro il Corato (disputate rispettivamente il 30 aprile 2017 e il 7 giugno 2018) sarebbero state alterate da due clan della mala barese.
Guai per il Massafra, penalità in classifica: accusata di partite truccate
Lo scorso 5 settembre è arrivato il comunicato da parte del Tribunale Federale Territoriale che ha sanzionato il club con un -3 in classifica. Nel comunicato, però, il club ci ha tenuto a ribadire la propria estraneità ai fatti riportati in precedenza. Poco importa visto che i giudici federali hanno deciso di punire ugualmente la società.
Niente da fare, quindi, per il presidente Fernando Rubino che ha provato in tutti i modi di convincere il Tribunale a non assegnare la penalità al suo club. Società che, intanto, accetta la decisione della penalizzazione in classifica. Ora si trovano nella zona rossa con un solo punto conquistato. In precedenza avevano raccolto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.