Partita sospesa all’improvviso: intervento diretto della Federazione | La battaglia legale finisce in campo
Partita sospesa all’improvviso, la Federazione non ha avuto alcun dubbio: la battaglia legale finisce in campo
Non si tratterebbe affatto della prima volta che un incontro di calcio viene sospeso. Sia per un motivo che per un altro. Anche se nella maggior parte dei casi è sempre per questioni di ordine pubblico, di tifosi che invadono il terreno di gioco e molto altro ancora.
Non solo in Serie A, ma anche in campionati esteri si sono verificate scene del genere che con lo sport non hanno assolutamente nulla a che fare. In queste ultime ore, però, si sta parlando molto di un episodio che ha lasciato tutti senza parole.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la situazione che si è verificata è molto seria e che deve essere presa assolutamente con le pinze. Non tutti gli incontri, però, vengono sospesi quando l’arbitro dà il fischio d’inizio.
A volte, infatti, la Federazione decide di stoppare il tutto ancor prima che la palla venga messa al centro del campo per dare il via alle danze. Una vicenda che è destinata ancora a far molto discutere.
Caos nelle serie minori, partita sospesa: decisione della Federazione
Quanto stiamo per raccontarvi si è verificato nelle serie minori, soprattutto in Serie D. Nelle ultime ore si sarebbero dovute svolgere due partite: Moie Vallesina-Jesina ed Urbania-Alma Fano. Entrambe valide per la Coppa Italia, ma qualcosa è andato storto. Una situazione giudiziaria ha avuto il sopravvento e le partite gli incontri sono stati rinviati a data da destinarsi.
Una vera e propria battaglia legale fatta partire dallo Jesina che ha contestato alla Figc Comitato Marche le procedure del Comitato per quanto riguarda l’ammissione dell’Alma Fano nel campionato di Eccellenza. Il primo “round” se lo è aggiudicato la società del presidente Chiariotti. Alla fine il primo incontro valido per la Coppa Italia non si è disputato. Un ricorso che, però, vale per altre due partite.
Coppa Italia “stoppata”, allo Jesina il primo round: cosa è successo?
Il ricorso, però, non vale solamente per la partita di Coppa Italia ma anche per quelle di Eccellenza come: Urbania-Alma Fano (in programma il 1 settembre) e Moie Vallesina-Jesina del 31 agosto. Partite che, appunto, sono state rinviate a data da destinarsi.
Nei prossimi giorni, invece, dovrà arrivare il verdetto da parte del Tribunale Federale che sta cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. L’obiettivo principale è cercare di capire come riprendere le competizioni.