Parmonval, Mutolo: ‘’Ringrazio tutti, ho avuto ragazzi splendidi. Toglierò sassolini…’’

18

Corrado Mutolo, allenatore che ha condotto la sua Parmonval all

Corrado Mutolo, allenatore che ha condotto la sua Parmonval alla salvezza, sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Abbiamo iniziato questa avventura con una stretta di mano, poi una presentazione che mi ha emozionato. Lì ho caricato le batterie da subito, mettendoci anima e corpo. Abbiamo cominciato a comporre la squadra, lo staff (che ringrazio per la preziosa collaborazione). Abbiamo messo su una squadra giovane con i veterani che mi hanno dato un grande aiuto. Il 25 luglio si è iniziato a faticare a ritmi serrati e da lì ho capito di avere a che fare con dei ragazzi eccezionali.

Il 25 Aprile hanno rinunciato alle famiglie, agli amici, per allenarsi perché la voglia di raggiungere l’obiettivo era tanta. Ci siamo salvati all’ultima partita, lo dovevamo fare prima, abbiamo buttato al vento parecchi punti e ci siamo salvati con merito. Abbiamo chiuso il campionato con la terza migliore difesa. Però non voglio parlare di numeri perché a breve uscirà una mia intervista dove mi leverò parecchi sassolini dalla scarpa. Ringrazio la famiglia Parmonval ringrazio il mio fraterno amico Giovanni Castronovo, Edy Tamajo, Aristide Tamajo, Bino Abisso. I miei compagni di viaggio Pino Mercadante, Nino Cardinale, Gioacchino Caronia. Ringrazio il mio staff composto da persone serie e professionali, Fabio Lo Monaco, Antonio Romagnolo, Giuseppe Petitto, Ciccio Cantafia.

Ma i ringraziamenti vanno soprattutto a questi ragazzi che hanno sputato sangue dal primo giorno, un ringraziamento particolare lo faccio a Nicolò Bonito per l’aiuto che mi ha dato dentro e fuori il campo, anche dopo l’infortunio, cui faccio un grosso in bocca al lupo per l’intervento che dovrà affrontare a breve. Ragazzi scusatemi se a volte sono stato troppo duro nei vostri confronti, ma sapete benissimo quale era lo scopo. Vi voglio un mondo di bene”.