Parmonval, Mutolo: “Ho accettato subito perché sono molto legato a questo club. Ai ragazzi ho detto che…”

16

Il nuovo tecnico della Parmonval, Corrado Mutolo, si presenta così:

“La

Il nuovo tecnico della Parmonval, Corrado Mutolo, si presenta così:

“La scelta di sposare la causa della Parmonval dipende dal fatto che sono legato a questo club e qui ho fatto anni intensi, uno su tutti quello che è rimasto nella storia. Non potevo dire di no, perché me lo ha chiesto una società a cui sono molto legato. Non me lo sono fatto dire due volte, non c’è stato neanche bisogno di fare una trattativa. La Parmonval mi ha dato tanto da tutti i punti di vista e per me la riconoscenza viene prima di tutto.

Si vociferava che io non avrei allenato? Lo dicevo anche di recente in realtà, mi stavo dedicando ad altro. Ho avuto delle situazioni che mi hanno fatto riflettere, degli episodi che non mi facevano vedere più dentro un campo, su una panchina. In questo periodo ho visto poche partite. Se non fosse stata la Parmonval a chiamare, non avrei accettato. A pensare al campionato 2013/14 mi viene la pelle d’oca, raggiungemmo la finale nazionale per la Serie D. si veniva da una retrocessione, ci fu un ripescaggio e la squadra fu costruita con tanti giovani. Ci sono stati momenti difficili, ma fu una stagione indimenticabile, ci siamo ricompattati e abbiamo fatto un girone di ritorno strepitoso.

Ai ragazzi ho detto che bisogna lavorare, recuperare energie e autostima. Sentirsi dire che c’è gente scarsa o che sono già retrocessi deve far scattare in loro l’orgoglio. La Parmonval non deve ambire a chissà quale traguardo, ma neanche ci si può ritrovare a far fare delle passeggiate a chi viene in casa nostra. Dobbiamo sempre uscire dal campo a testa alta”.