Parmonval, I. Tarantino a GS.it: ‘’Siamo giovani ma faremo un buon ritorno. Andremo a Troina per fare bene’’
Ha una delle squadre più giovani del girone, ma ha comunque ottenuto un discreto piazzamento di
Ha una delle squadre più giovani del girone, ma ha comunque ottenuto un discreto piazzamento di metà classifica al giro di boa. Parliamo della Parmonval, che punta anche sui pochi “esperti” che fanno da chiocce ai giovanissimi. Uno di loro è Ivan Tarantino, considerato tra i migliori difensori del girone. Queste le sue parole in esclusiva a Goalsicilia.it.
Ivan, avete chiuso prima della sosta con due sconfitte che hanno lasciato parecchio amaro in bocca…
“Parecchio parecchio. Tra infortunati e squalificati a Campofranco mancavano cinque o sei titolari, comunque non vuole essere un alibi. Per quello che stiamo facendo queste due sconfitte non ci volevano”.
C’è chi dice che la squadra è troppo giovane, da “veterano” realmente vedi queste difficoltà?
“Sinceramente no, non credo sia una difficoltà. Per carità, c’è un po’ di inesperienza, anche perché i ‘grandi’ siamo tre/quattro, oltre agli Under poi ci sono ’95 e ’96. A lungo andare questo un po’ si paga”.
Avete raccolto al giro di boa 20 punti, l’obiettivo è ripetersi anche al ritorno?
“Ribadisco, noi siamo molto giovani, ma nonostante questo ti dico che forse abbiamo raccolto anche meno di quello che avremmo meritato. Avremmo dovuto avere minimo sei punti in più, per esempio quelli persi con Favara, Nissa, Paceco e volendo anche con l’Alcamo. Quindi al ritorno l’obiettivo è farne ancora di più”.
Non avete paura del ritorno?
“Tutti dicono che sul mercato non ci siamo mossi bene, ma siamo una squadra operaia. Allenandomi ogni giorno con i miei compagni ed avendo un mister con i contro attributi, secondo me faremo un buon ritorno”.
Il campo sul quale giocate è un punto di forza o no?
“Per noi lo è assolutamente. Molti avversari non si adattano al nostro campo e hanno difficoltà, quindi dobbiamo assolutamente sfruttarlo. Comunque a quanto pare dall’anno prossimo ci sarà l’erba sintetica, speriamo (ride, ndr)”.
Al rientro in campionato vi attende una sfida facile facile sul campo del Troina…
“Facilissima (ride, ndr). Dopo la sosta natalizia abbiamo parlato e ci siamo detti che vogliamo andare là a fare risultato. Anche perché partire col piede giusto sarebbe importantissimo. Certo, sappiamo che loro sono forti e che faranno la partita, ma noi cercheremo di pungerli quando ci lasceranno un po’ di spazio”.