Parmonval e Accademia Trapani si dividono la posta: 1-1 nell’anticipo di Eccellenza
Finisce in parità l’anticipo della 28ª giornata del campionato di Eccellenza, girone A, tra Parmonval e Accademia Trapani. Una gara combattuta, vibrante e sempre in bilico, che lascia invariate le ambizioni delle due formazioni nella lotta per la salvezza.
Come racconta Rosolino Ciprì sul Giornale di Sicilia, sono i trapanesi a partire meglio: al 14’ trovano il vantaggio grazie a un’iniziativa di Barraco, che sfrutta una ripartenza e lascia partire un tiro dalla distanza. Il pallone colpisce il palo interno e finisce in rete, regalando lo 0-1 all’Accademia. Poco prima, al 2’, Elmaroui aveva già avuto una buona occasione per i padroni di casa, ma il suo tiro rallentato dal vento era diventato facile preda di Gelesi, protagonista anche al 12’ con un’uscita decisiva su Cervello.
Al 28’, la Parmonval sfiora il pari con una conclusione dal limite di Campanella, respinta dalla traversa.
Il pareggio arriva però puntuale in avvio di ripresa: al 2’ è il capitano e fantasista Salvatore Rappa a firmare il gol dell’1-1 con una splendida conclusione dal limite, che si insacca sotto la traversa.
Nel finale, la Parmonval prova anche a vincerla: Sans e Zerbo vanno vicini al raddoppio, ma le loro conclusioni non centrano il bersaglio. Un punto per parte, dunque, in un match corretto e intenso, che conferma i segnali di crescita di entrambe le squadre.