Pari e spettacolo nel derby tra Acireale e Gela. Vince l’Igea Virtus. Pari per il Palazzolo-I resoconti

47

Si è giocata oggi la 17^ e ultima giornata di andata per il girone I di Serie D

Si è giocata oggi la 17^ e ultima giornata di andata per il girone I di Serie D. Emozioni, gol e pareggio tra Acireale e Gela. Vince l’Igea Virtus, solo pari per il Palazzolo

PALAZZOLO-CITTANOVESE 0-0

Finisce 0-0 il match dello “Scrofani Sallustro” tra il Palazzolo e la Cittanovese. Nel primo tempo sono i padroni di casa a spingere andando per ben due volte vicini al gol: in entrambe le occasioni, palla ad un filo dal palo. Ripresa con tentativi da ambo le parti ma la gara non si sblocca. Un pari tutto sommato positivo per entrambe le squadre che si tengono fuori dalla zona rossa.

ACIREALE-GELA 2-2

Finisce pari e patta il derby siciliano del “Tupparello”, tra Acireale e Gela è un 2-2 tutto emozioni. Primo squillo acese, ma Barraco non trova lo specchio dopo un angolo di Lo Nigro. Al 12′ grande occasione per i granata: punizione di Barraco e Biondi vola a deviare in angolo il colpo di testa di Manes. Al 15′ passano però gli ospiti: punizione di Bonanno e Schiavino devia nella propria porta. Il Gela fa tremare il “Tupparello” al 21′ ma la punizione di Bonanno si è stampata sull’incrocio dei pali. Al 27′ atterrato in area Tumminelli e l’arbitro indica il dischetto: Barraco dagli 11 metri però, cerca il colpo sotto e manda alto. Incredibile al 34′: angolo di Barraco e sottoporta Schiavino non riesce a segnare a porta sguarnita. Al 37′ Seckan recupera palla al limite ma il suo successivo tiro è centrale e facile preda di Barbieri. A inizio secondo tempo è Tumminelli a sfiorare il palo di testa. Al 58′ autentico miracolo di Biondi sul tiro ravvicinato di Barraco. Al 69′ discesa di Chidichimo sulla destra, traversone in mezzo e Bonanno deve solo appoggiarla per lo 0-2. Al 73′ però la riapre Alvarez Castellano che devia di testa un cross in area. Gela alle corde, serie di angoli per i granata. Al 79′ fallo in area su Cocimano e nuovo rigore per gli acesi: questa volta batte Alvarez e fa 2-2.

IGEA VIRTUS-PALMESE 1-0

L‘Igea Virtus vince meritatamente contro la Palmese e chiude alla grande il suo ottimo girone di andata. La prima occasione arriva dopo venti minuti: Kacorri calcia di prima intenzione, il portiere ospite respinge ma all’attaccante non riesce il tap in. Al 31′ tiro da fuori di Gatto, il portiere ospite pasticcia ma riesce a salvare la palla prima che varchi la linea di porta. I padroni di casa passano a inizio ripresa: al 50′ cross di Biondo e Dall’Oglio, in proiezione offensiva, fa 1-0. Padroni di casa ancora pericolosa due minuti dopo il gol ma il tiro insidioso di Fioretti viene deviato in angolo da un difensore. Al 65′ espuslo Galeano degli ospiti. Alla mezz’ora Merkaj serve a Fioretti che va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’86’ occasione per Merkaj ma Saitta para.