Pari agrodolce tra Messina e Fidelis Andria: allo ‘Scoglio’ termina 1-1-Cronaca e tabellino
Buon pari del Messina contro la Fidelis Andria
Buon pari del Messina contro la Fidelis Andria che continua così nella serie positiva che dura da quattro giornate. Match in salita per il vantaggio firmato da Cruz, che sfrutta al meglio un tiro sbagliato di Annoni. Nella ripresa l’1-1 firmato Pozzebon dal dischetto, per fallo di Annoni su De Vito.
PRIMO TEMPO: Partono forte gli ospiti che già al 2’ sfiorano il vantaggio: dormita difensiva del Messina, Volpicelli calcia bene ma Berardi riesce a respingere. Al quarto d’ora ancora Volpicelli riceve palla sul limite dell’area e tenta la conclusione velenosa, sfera fuori di pochissimo. Al 22’ Fidelis Andria in vantaggio: Annoni riceve palla sulla destra e tenta la conclusione, ne esce un tiro-cross sul quale si fionda Cruz che stoppa e insacca, è 0-1. Al 33’ Messina sfortunato e vicinissimo al pari: Madonia si accentra e conclude, ma un difensore riesce a respingere, raccoglie la sfera Pozzebon che calcia sporco e Poluzzi respinge di piede. L’azione continua con Milinkovic che tenta il cross, deviato da un difensore e la palla coglie la parte alta della traversa. Tre minuti più tardi Milinkovic calcia quasi a botta sicura, Poluzzi è prodigioso a deviare in angolo. Finisce così la prima frazione in un terreno di gioco in pessime condizioni, Messina-Fidelis Andria 0-1.
SECONDO TEMPO: Parte fortissimo il Messina che però crea un vero pericolo alla porta ospite solo al quarto d’ora: botta di Musacci dal limite, Poluzzi si tuffa e devia in angolo. Al 63’ i giallorossi trovano il pari: De Vito riceve palla a sinistra ed entra in area, Annoni affonda il tackle e lo attera, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Pozzebon non sbaglia, è 1-1. Cinque minuti più tardi ancora sfortuna per i peloritani: Madonia prende la mira e spara una staffilata che colpisce il palo con Poluzzi che non ci sarebbe arrivato. Al 77’ si riaffacciano avanti i pugliesi con Curcio che calcia in diagonale, palla fuori non di molto. All’82’ tiro a giro di Pozzebon dal limite, sfera alta non di molto. All’88’ pugliesi in 10: brutto fallo di Onescu su Milinkovic, rosso diretto per il centrocampista. Finisce così allo “Scoglio”, Messina-Fidelis Andria 1-1.
IL TABELLINO:
MESSINA (4-3-3): Berardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito (73’ Ferri); Foresta, Musacci, Akrapovic (50’ Palumbo); Milinkovic, Pozzebon, Madonia (80’ Marseglia). A disp.: Russo, Mileto, Fusca, Mancini, Capua, Ricozzi, Bramati, Rafati, Saitta. All. Lucarelli.
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Aya, Rada, Tartaglia; Annoni, Onescu, Piccinni, Mancino (74’ Curcio), Tito; Cruz, Volpicelli. A disp.: Pop, Cilli, Masiero, Minicucci, Berardino, Fall, Valotti, Klaric. All. Favarin.
ARBITRO: Provesi di Treviglio (Avalos-Manara).
MARCATORI: 22’ Cruz, 63’ Pozzebon.
NOTE: ammoniti Cruz, Pozzebon, Mancino, Annoni, Aya, Tartaglia, Rea. Espulso all’88’ Onescu.