Pallone d’oro, rivelato il vincitore: leak improvviso | Messi se lo è fatto scappare

361
Messi (LaPresse) www.goalsicilia.it

Il numero 10 argentino, che ha vinto il premio 8 volte, fa un netto endorsement su chi dovrebbe succedergli.

Lionel Messi ha vinto un totale di 8 Palloni d’Oro, un record storico che lo consacra come uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio. La prima vittoria risale al 2009, quando il Barcellona di Pep Guardiola vinse il triplete, e Messi fu protagonista in quella squadra che dominò il calcio europeo.

Nel 2010, Messi vinse il suo secondo Pallone d’Oro, superando i compagni di squadra Xavi e Iniesta, grazie alle sue straordinarie prestazioni. Nel 2011, conquistò il terzo consecutivo, ancora una volta grazie al successo del Barcellona in Champions League e alle sue incredibili doti realizzative.

Il quarto Pallone d’Oro arrivò nel 2012, un anno in cui Messi stabilì il record mondiale di gol segnati in un singolo anno solare, con 91 reti. Dopo una pausa di qualche anno, nel 2015 Messi tornò a vincere il trofeo grazie a un’altra stagione trionfale con il Barcellona, culminata con un nuovo triplete. Nel 2019, Messi vinse il suo sesto Pallone d’Oro, superando l’eterno rivale Cristiano Ronaldo.

La settima vittoria arrivò nel 2021, dopo la conquista della Copa América con l’Argentina, il suo primo grande titolo con la nazionale. Infine, nel 2023, Messi ha vinto l’ottavo Pallone d’Oro, soprattutto per il suo contributo decisivo alla vittoria dell’Argentina ai Mondiali 2022 in Qatar, dove fu premiato come miglior giocatore del torneo.

Il Pallone d’Oro 2024

Sono 30 i candidati alla vittoria del prossimo Pallone d’Oro e per la prima volta dopo 20 anni non ci sono nella lista né Messi né Cristiano Ronaldo. Non ci sono neanche italiani, ma alcuni protagonisti della nostra attuale Serie A. Troviamo l’interista Calhanoglu, l’atalantino Lookman e il nuovo romanista Dovbyk.

Capitolo a parte per Lautaro Martinez, che attualmente però sarebbe un outsider. Infatti favori alla vittoria c’è il brasiliano Vinicius Junior, protagonista in Champions con il suo Real Madrid, leggermente defilato Rodri della Spagna Campione d’Europa, poi i vari Bellingham, Kroos, Carvajal, Mbappè.

Messi Lautaro (LaPresse) www.goalsicilia.it

La presa di posizione di Messi

Senza usare troppi giri di parole Lionel Messi ha dichiarato che sarebbe Lautaro Martinez a meritare il Pallone d’Oro 2024. Il fantasista argentino, al termine della vittoria della propria nazionale sulla Bolivia, ha dichiarato che il Toro interista meriterebbe questo premio.

Lo meriterebbe sia per la grandissima stagione vissuta con la maglia dell’Inter, sia per la vittoria della Copa America ma anche perché ha segnato un gol importantissimo nella decisiva finale. Ad oggi Lautaro è un underdog, ma chissà…