Palladino gli chiude le porte in faccia: va a lottare per la salvezza | Prestito con diritto di riscatto

322
Palladino lo invita a cercarsi un'altra squadra
Palladino gli chiude le porte in faccia – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Fiorentina, il tecnico Palladino è stato molto chiaro con il calciatore: non rientra più nel progetto tecnico dei viola 

Dopo due finali consecutive perse in Conference League la Fiorentina ha deciso di ripartire da un nuovo allenatore. Salutato Vincenzo Italiano, affascinato dall’idea di disputare la Champions League con il Bologna, i viola si sono fiondati su Raffaele Palladino reduce da due buone annate sulla panchina del Monza.

Il presidente Commisso non ha avuto alcun dubbio sul nativo di Mugnano di Napoli tanto da affidargli il delicato ruolo di allenatore dei gigliati. Il duro lavoro del campano, con i suoi ragazzi, è iniziato già da qualche settimana. Allo stesso tempo ha fatto capire a tutti di avere le idee fin troppo chiare.

Soprattutto con un calciatore in questione visto che non rientra nei suoi piani. Alias: è libero di cercarsi una nuova sistemazione nelle prossime settimane visto che non è considerato né una prima scelta e nemmeno titolare. Le richieste per l’atleta di certo non mancano, ma solamente da squadre che lottano per non retrocedere.

Dalla possibile vittoria della coppa europea fino ad arrivare a lottare con una squadra per ottenere la salvezza. Questo è probabilmente il futuro dell’atleta pronto a rimettersi in gioco lontano da Firenze.

Fiorentina, Nzola con le valigie: andrà a lottare per la salvezza

Arrivato la passata stagione dallo Spezia (pagato ben 13 milioni di euro più bonus), voluto fortemente dal suo ex allenatore Italiano, Mbala Nzola non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi viola. Il nazionale angolano è sceso in campo in 47 occasioni con la Fiorentina, trovando la via della rete solamente in 7 occasioni (ed anche 5 assist). Decisamente troppo pochi per uno che, di mestiere, fa il centravanti.

I primi allenamenti, però, non hanno convinto neanche il suo allenatore che lo ha gentilmente invitato a valutare altre opzioni visto che a Firenze per lui non c’è spazio. La squadra favorita per assicurarsi le sue prestazioni è il Lecce: Corvino ed i tifosi salentini sognano il grande colpo in attacco. La speranza, però, è quella di poter avere un importante sconto dai gigliati. Il Salento, però, non è l’unica opzione.

Nzola libero di cercarsi una nuova squadra
Nzola ad un passo dall’addio – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Nzola, non solo il Lecce: anche un altro club di A lo osserva attentamente

Non ci sarebbero solamente il Lecce sulle tracce del classe ’96. Il giocatore potrebbe essere una idea del Genoa, ma solamente nel caso della partenza di un calciatore. Il riferimento cade proprio su Mateo Retegui.

L’italo-argentino, infatti, è conteso sia dalla Juventus che dalla Roma. Il ‘Grifone’ lo ritiene incedibile, ma nel caso in cui dovesse arrivare una offerta superiore o pari ai 25 milioni di euro le cose potrebbero seriamente cambiare. Nzola, nel frattempo, attende e spera.