Palermo voglioso e concreto: calato il tris in rimonta al Bisceglie-Cronaca e tabellino
È un Palermo molto più cinico rispetto ad altre occasioni quello visto questo pomeriggio
È un Palermo molto più cinico rispetto ad altre occasioni quello visto questo pomeriggio contro un Bisceglie mai domo. Sono proprio i pugliesi a passare con Rocco nei primi minuti sfruttando una dormita difensiva dei siciliani. Poi salgono in cattedra i rosa che al quarto d’ora trovano il pari con Lucca, cominciano a macinare gioco e occasioni ed è Luperini a completare la rimonta. Nella ripresa gestione della truppa di Boscaglia che non rischiano nulla e trovano anche il tris manco a dirlo ancora con il solito Lucca. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Arriva al 4’ il primo squillo del match ed è di marca rosanero: Santana lavora una palla a sinistra e appoggia a Valente che crossa, Altobello respinge sui piedi di De Rose che dai 25 metri prova la botta non di poco sopra la traversa. Al 7’ Bisceglie in vantaggio: lancio profondo di Bassano, difesa rosanero immobile, Rocco entra in area da sinistra e batte Pelagotti con un preciso diagonale, è 0-1. All’11’ prova a reagire la truppa di Boscaglia con una punizione di Valente dalla lunga distanza, tiro-cross ampiamente a lato. Al 14’ il pari del Palermo: Santana da sinistra crossa tagliato sul palo opposto, sponda di Rauti per Lucca che non può far altro che spingere la palla in rete a due passi dalla porta, è 1-1. Al 29’ si riaffaccia davanti il Bisceglie: a provarci e Pedrini, Pelagotti respinge con i pugni. Sul ribaltamento rapidissimo di fronte Luperini per Rauti che calcia una rasoiata in diagonale, Spuro si allunga e smanaccia. Al 32’ occasionissima divorata dai siciliani: Cittadino sbaglia l’appoggio, Lucca recupera e tutto solo in area con il solo Altobello davanti calcia clamorosamente a lato. Al 37’ Palermo in vantaggio: Santana dalla trequarti alza la testa e pennella sul secondo palo sulla testa di Luperini che incorna con prepotenza, è 2-1. De Rose e compagni si limitano a gestire prima dell’intervallo. Finisce così la prima frazione, Palermo-Bisceglie 2-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Palermo pericoloso al 47’: cross di Valente dalla sinistra, Lucca stacca in controtempo e incorna, mira imprecisa. Al 51’ la risposta pugiese: corner dalla destra, la difesa rosa respinge, Pedrini si fionda sulla sfera e calcia dal limite, palla a lato. Al 55’ ancora nerazzurri: improbabile dribbling di Crivello nella propria trequarti, Cittadino recupera, s’invola entra in area e calcia alto dal vertice destro dell’area. Al 60’ tornano avanti i rosa: cross dalla trequarti di Accardi, Luperini si inserisce ancora ma questa volta incorna a lato. Spurio sbaglia il rinvio, Lucca appoggia a Valente che serve Santana, l’argentino gliela restituisce, mira imprecisa. Al 74’ tocca ancora alla truppa di Boscaglia provare a pungere: Lucca parte in progressione circondato da tre avversari, ne salta uno si accentra e calcia, mira imprecisa. All’84’ il Palermo fa tris: corner del neo entrato Martin, Lucca in mezzo all’area fa valere il fisico e spara un bolide da pochi metri che gonfia la rete, è 3-1. Partita in ghiaccio e truppa di Papagni tramortita, non succede più nulla. Finisce così, Palermo-Bisceglie 3-1.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi (82′ Broh), Somma, Crivello; Luperini (82′ Martin), De Rose, Santana (69′ Marconi); Rauti (71′ Kanoute), Lucca, Valente. A disp.: Fallani, Lancini, Corrado, Peretti, Marong, Floriano, Silipo, Saraniti. All. Boscaglia.
BISCEGLIE (3-5-2): Spurio; Priola, Altobello, Bassano; Tazza (89′ Gilli), Cittadino, Maimone (56′ Romizi), Pedrini (56′ Mansour), Giron; Rocco (65′ Cecconi), Sartore (89′ Musso). A disp.: Russo, De Marino, Vona, Zagaria, Ferrante, Casella, Vitale. All. Papagni.
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa (Zezza-Pinna).
MARCATORI: 7′ Rocco, 14′, 84′ Lucca, 37′ Luperini.
NOTE: ammoniti Cittadino, De Rose, Lucca, Altobello, Rocco, Rauti, Luperini, Priola, Marconi.