Palermo vince 3-2: con la Cavese è la fiera degli errori, partita da “Mai dire Gol”-Cronaca e tabellino

34

Vittoria preziosa per il Palermo nell’ottica di scalare la classifica in vista dei play

Vittoria preziosa per il Palermo nell’ottica di scalare la classifica in vista dei play off, sconfitta pesante per la Cavese che dice addio alla Serie C con un turno di anticipo. Partita condizionata da innumerevoli errori da una parte dall’altra. E se sul vantaggio campano di Bubas sbaglia Accardi, sul pari rosa tocca al portiere Kucich fare una mezza frittata consentendo a Lancini di insaccare. Il 2-1 firmato Valente è molto bello, ma riecco le sviste sul pari ospite di Matera, difesa siciliana immobile. Dulcis in fundo il gol vittoria firmato Rauti arriva per un rinvio dell’estremo difensore ospite sul corpo di Luperini. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e rosanero pericolosi al 4’: Floriano allarga per Valente che sfonda a sinistra e crossa basso, ma né Rauti né Doda in allungo riescono nel tap-in. Al 7’ ancora siciliani: Rauti s’incunea e crossa a mezza altezza, respinge male Matino, Floriano sul limite raccoglie e calcia dritto per dritto sul primo palo, fuori di mezzo metro. Al 10’ alla prima sortita Cavese avanti: Senesi si accentra e crossa col mancino da destra, Accardi tutto solo a centro area cicca clamorosamente l’intervento e Bubas da due passi insacca, è 0-1. Al 17’ campani vicini al raddoppio: Senesi salta Valente e crossa, Bubas anticipa tutti e incorna si alza una palombella strana che colpisce la parte superiore della traversa con Pelagotti che aveva battezzato la palla fuori. Male molto male la truppa di Filippi finora. Al 21’ ci prova Rauti dalla distanza, rasoiata a lato di pochi centimetri. Al 26’ il pari del Palermo: De Rose allarga per Valente che crossa forte sul primo palo, Kucich non blocca ed è bravo Lancini da due passi ad insaccare, è 1-1. Nell’occasione il portiere campano si fa male ed è costretto a lasciare il campo. Al 31’ il Palermo passa in vantaggio: splendida sventagliata di De Rose per Valente che scatta sul filo del fuorigioco e dal centro dell’area al volo insacca, è 2-1. Al 40’ ancora rosa pericolosi: De Rose raccoglie una palla vagante sui 22 metri e calcia una staffilata che sfiora la traversa. Al 45’+1 Valente appoggia a Floriano che dal limite si sposta la palla sul mancino e sfiora l’incrocio. Finisce così la prima frazione, Palermo-Cavese 2-1.

SECONDO TEMPO: Al 50’ si affacciano davanti gli ospiti: corner di Pompetti ribattuto dai difensori rosa, Matino si coordina e prova un’improbabile rovesciata dal limite, la coordinazione c’è ma la potenza no, Pelagotti blocca tranquillo. Al 55’ ancora Cavese: Bubas salta E. Lancini e appoggia a Cuccurullo che spara forte sul primo palo, Pelagotti respinge con i pugni. Al 68’ occasionissima per il Palermo: Rauti si allarga e appoggia a Santana che s’incunea in area e col tacco libera Luperini che in allungo calcia alto. Un minuto dopo botta di Kanoutè dal limite, Russo riesce a respingere. Al 76’ la Cavese pareggia: palla in area, mischia furibonda e tanti rimpalli, sbuca Matera che da due passi piazza la zampata, è 2-2. All’83’ Palermo rocambolescamente in vantaggio: il portiere Russo rinvia malissimo sulla schiena di Luperini, diventa un assist per Rauti che controlla e appena entrato in area la piazza, è 3-2. All’87’ reagiscono di nuovo gli ospiti: punizione di De Rosa dai 30 metri, tiro velenosissimo che Pelagotti smanaccia sopra la traversa. Animi tesi nel finale ma non succede più nulla. Finisce così, Palermo-Cavese 3-2.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, E. Lancini (57′ Marong), Marconi; Doda (67′ Luperini), Broh, De Rose, Valente; Kanoutè (73′ Odjer), Floriano (57” Santana); Rauti. A disp.: Faraone, Martin, Silipo. All. Filippi.

CAVESE (4-3-2-1): Kucich (29′ Russo); Matino, De Franco, N. Lancini (62′ Nunziante), De Vito; Cuccurullo (72′ Scoppa), Pompetti (72′ De Rosa), Matera; Bubas, Senesi; Gatto (62′ Gerardi). A disp.: Marzupio, Natalucci, Ricchi, Senese, De Marco, Favasuli, Calderini. All. Grottola (Maiuri squalificato).

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia (Bonomo-Dell’Orco).

MARCATORI: 10′ Bubas, 26′ E. Lancini, 31′ Valente, 76′ Matera, 83′ Rauti

NOTE: ammoniti Pompetti, Cuccurullo, Scoppa, Santana, Accardi, De Vito, De Rosa. Espulso al 93′ Scoppa per doppia ammonizione.