Successo pesante per il Palermo che si impone con il Verona di misura grazie a una rete in avvio di ripresa di Nestorovski. Con questa vittoria, i rosa salgono a quota 53 punti in classifica, a una sola lunghezza dal Lecce secondo. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:
Brignoli 6 Poco impegnato nel corso di tutto il match, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Comanda la difesa da vero leader e invita costantemente i compagni a tenere alto il baricentro.
Szyminski 6,5 Buona gara da parte del polacco, impiegato a destra, in una posizione non propriamente sua. Difende bene e in diverse occasioni si fa notare anche in fase propositiva, mettendo in mezzo diversi palloni.
Bellusci 5 Il difensore gioca una buona gara, senza dare mai tregua a Di Carmine, a Pazzini e a tutti gli interpreti offensivi dei gialloblu. Nel finale però commette un’ingenuità che gli costa il secondo giallo e la conseguente espulsione.
Rajkovic 6 Mostra la consueta personalità contro avversari di valore come Di Carmine e Pazzini, senza lasciargli sostanzialmente palloni giocabili. Svetta sulle palle alte.
Aleesami 6,5 Prestazione convincente per il terzino norvegese che se paga un avvio forse un po’ timido e timoroso, nel resto della gara si fa vedere spesso in avanti e impegna Bianchetti nell’uno contro uno.
Murawski 6,5 Nonostante un cartellino giallo rimediato nel primo tempo, il centrocampista polacco gioca una gara di grande intensità, senza tirare mai indietro la gamba e dando una grossa mano in tutte le fasi di gioco. Dall’87’ Fiordilino s.v. Entra nel finale per dare il cambio al compagno di reparto, sciupa un buon contropiede.
Jajalo 7 Prestazione sontuosa da parte del regista rosanero. Totalmente imbavagliato nei primi dieci minuti, esce presto dalla gabbia costruitagli attorno e con la sua personalità prende per mano la squadra.
Haas 6 Rispetto alle prestazioni a cui ci ha abituati, la sua prova è un po’ opaca e si vede poco in mezzo al campo. Grande rimpianto per l’occasione fallita nel secondo tempo da pochi passi.
Trajkovski 6 Gara fondamentalmente sufficiente per il macedone, che si rende protagonista di alcune buone iniziative ma talvolta insiste troppo con le conclusioni personali e perde qualche pallone velenoso. Dall’86’ Pirrello s.v. Inserito per arricchire numericamente la linea difensiva in vista del finale di gara.
Moreo 7 Grande prestazione del numero 9 rosanero che si rende pericoloso in più di un’occasione dalle parti di Silvestri e serve un assist al bacio a Nestorovski, tanto da meritare la standing ovation al momento della sostituzione. Dal 78’ Puscas s.v. Recupero incluso gioca poco più di un quarto d’ora. Pochi i palloni giocabili, ha soltanto una chance di sinistro e orchestra un contropiede sciupato da Fiordilino,
Nestorovski 7 Il macedone riscatta l’espulsione rimediata a Pescara e al rientro dalla squalifica segna un gol pesantissimo che vale tre punti fondamentali. Solita grinta e tanta voglia di fare per il capitano che impegna la retroguardia gialloblu in più di un’occasione.
Stellone 7 La sua squadra appare un po’ timida e impacciata nel quarto d’ora iniziale, quando lascia al Verona l’opportunità di rendersi pericoloso in più di un’occasione. Con il passare dei minuti viene fuori la personalità dei rosa che colpiscono in avvio di ripresa. Discutibile la scelta dei cambi anche se a conti fatti il risultato gli dà ragione.
Verona: Silvestri 6,5, Bianchetti 5,5, Empereur 5, Dawidowicz 5, Balkovec 6, Faraoni 5,5 (55’ Henderson 5,5), Gustafson 5,5, Zaccagni 5, Lee 5, Di Carmine 5 (67’ Pazzini 5), Di Gaudio 5,5 (79’ Matos s.v.). All. Grosso 5.