Palermo, Vasic: “Andelkovic mi ha parlato benissimo della piazza. Sogno la Nazionale serba”

22

Intervenuto in conferenza stampa, il nuovo trequartista del Palermo, Aljosa Vasic,

Intervenuto in conferenza stampa, il nuovo trequartista del Palermo, Aljosa Vasic, si è presentato così:

“Il Palermo crede tanto in me, quello è stato determinante nella mia scelta. Quando hai una società che crede tanto in te e che vede in te un giocatore importante per la squadra questo fa sì che puoi decidere subito. Si parla inoltre di una squadra di cui molti mi hanno parlato, come Sinisa Andelkovic. Lui per me è stato importantissimo a Padova. Mi ha messo sotto la sua ala protettiva e mi ha sempre parlato bene di Palermo. Ci ho messo pochissimo a decidere, ho deciso subito”.

“Sicuramente per me sarà il primo anno di Serie B, sarà uno step in avanti. Sono venuto qui per sognare, per arrivare in Serie A con questa squadra. Il club ha ambizioni, ha voglia di fare le cose per bene. Io sono un ragazzo umile e per me questa è la situazione perfetta”.

“L’esultanza? Il mio soprannome è Halo, che in serbo significa “Pronto”. Tradotta nel gesto è la classica risposta al telefono. Tutti i ragazzi hanno il loro percorso, qualcuno fa più fatica. Io ad esempio ero molto gracile da piccolo e ci soffrivo. È un senso per rispondere a quelle persone che inizialmente non credevano in te. L’ho trasformata in voglia di lavorare e credere in me stesso. Ho sempre fatto di testa mia, ho sempre ascoltato e lavorato per guadagnarmi quello che era possibile per un ragazzo di 21 anni. Per me essere qui è top”.

“La Nazionale? Spero giocando anche qui di poterci andare, tutti sogniamo di arrivare in Nazionale. Io aspetto la Nazionale serba, spero che un giorno mi chiamino”.

“Non ho ancora scelto il numero di maglia. Ho giocato insieme a Soleri a Padova due anni fa. È un ragazzo eccezionale, anche quando era a Padova ho sempre avuto bei rapporti con tutti, con lui anche di più. Nelle prime settimane si lavora, i ragazzi sono ottimi e mi sto integrando bene. Sto cercando di capire il più possibile su livello di gioco e ritmo, giocare con giocatori bravi e di questo livello ti permette di migliorare. Bisogna confermarsi ogni giorno in allenamento. Si pretende tanto ed è giusto così”.

“Sicuramente avere tanti abbonati aiuta. Palermo ha tanti tifosi e questo ci dà la spinta per fare le cose ancora più in grande. È importantissimo avere i tifosi al nostro campo ci dà la carica per dare tutto e non mollare fino all’ultimo”.