Palermo, Valente: “Siamo consapevoli di essere una squadra tosta. Il pubblico del ‘Barbera’…”

Ai microfoni del sito ufficiale del club, l’esterno del Palermo, Nicola Valente, commenta così il momento dei rosanero:

“Dopo la sconfitta di Genova siamo subito tornati ad allenarci e abbiamo affrontato una settimana intensa, con la voglia di rifarci. Venivamo da una sconfitta ingiusta su uno dei campi più difficili della Serie B. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno, ma ci dà la consapevolezza che stiamo diventando una squadra tosta, ordinata, importante. Nel primo tempo abbiamo avuto una grinta particolarmente diversa dal solito. Vedere una cornice di pubblico così ti dà una spinta in più. La squadra ha fatto benissimo, abbiamo messo sotto un avversario che sta vincendo il campionato. Nella ripresa purtroppo ci siamo un po’ abbassati, ma siamo riusciti quasi a portarla a casa”.

Sull’eurogol di Verre: “Beh, penso che la palla sia partita talmente bene che pensavo sarebbe entrata senza problemi, tanto che ha fatto solo un rimbalzo nei pressi della linea di porta. Sono partito così perché un gol così capita pochissime volte nel calcio. Complimenti a lui, sono molto contento per lui, perché è un ragazzo fantastico. Siamo andati tutti sotto la Curva a festeggiare, è stato un momento bellissimo”.

“I nuovi si stanno integrando benissimo, hanno trovato un gruppo coeso e sono dei ragazzi fantastici. Siamo contenti di averli con noi perché hanno alzato di tanto la qualità della squadra e si sta vedendo in queste partite”.

“I 28mila del ‘Barbera’ non sono una sorpresa. I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo, chi viene a Palermo penso che faccia fatica a entrare in campo e a non percepire la tensione. Noi invece entriamo in campo con la consapevolezza di avere al nostro fianco questo pubblico meraviglioso”.

Published by
Redazione