Palermo-Udinese: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Partita delicatissima quella che si giocherà questa sera al “Renzo Barbera” con protagoniste Palermo ed Udinese. Match importante sia per la posizione in classifica precaria dei siciliani che non dovrebbero più potersi permettere passi falsi, sia perché contro ci sarà una diretta concorrente alla salvezza e quindi il primo confronto “abbordabile” in terra siciliana dopo Sassuolo, Napoli, Juventus e Torino, tutte squadre con obiettivi d’alta classifica.

ULTIME PALERMO: Infermeria piena per De Zerbi che deve rinunciare ai vari Balogh, Bentivegna, Trajkovski, Gonzalez e Rajkovic, ma recupera in extremis Andelkovic che comunque siederà inizialmente in panchina. Probabile cambio di modulo per i rosa che lasciano la difesa a tre per passare al 4-2-3-1. In porta Posavec, in difesa rientra Rispoli a destra ed esordirà Pezzella sull’out opposto. Al centro Cionek e Goldaniga con Vitiello che prova ad insidiare uno dei due. A fare da frangiflutti saranno Gazzi ed Hiljemark, in vantaggio su Henrique e Chochev, qualche metro più avanti tra le linee Diamanti. Unica punta Nestorovski, larghi Embalo e l’avanzatissimo Aleesami.

ULTIME UDINESE: Pian piano Delneri sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, passando dal 3-5-2 al suo consueto 4-4-2 che comunque per caratteristiche si può trasformare a gara in corso in 4-3-1-2 o 3-4-1-2. Unici assenti i giovani Ewandro e Penaranda, oltre a Kone ed Armero. A difendere i pali l’ellenico Karnezis ed in difesa gli esterni saranno Widmer e Felipe, difficile vedere dal 1’ Ali Adnan, con al centro Danilo ed uno tra Angella e Samir. In mezzo al campo le geometrie di Kums e la corsa di Fofana, mentre correranno sugli esterni Badu ed Hallfredsson. Davanti Thereau, favorito su Perica, agirà a supporto del colombiano Zapata.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi; Embalo, Diamanti, Aleesami; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Guddo, Andelkovic, Morganella, Vitiello, Bouy, Henrique, Chochev, Jajalo, Quaison, Sallai. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Cionek-Vitiello 70%-30%; Pezzella-Vitiello 65%-35%(passaggio al 3-4-2-1); Hiljemark-Henrique-Chochev 40%-30%-30%; Embalo-Sallai 70%-30%.

UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Kums, Fofana, Hallfredsson; Thereau, Zapata. A disp.: Perisan, Scuffet, Adnan, Heurtaux, Samir, Wague, Balic, De Paul, Jankto, Evangelista, Matos, Perica. All. Delneri.

BALLOTTAGGI: Angella-Samir 60%-40%; Hallfredsson-De Paul 70%-30%; Thereau-Perica 55%-45%.

Published by
Dario Li Vigni