Palermo-Udinese: i Top&Flop della gara-Posavec e Nestorovski uniche sufficienze

50

Quinta sconfitta di fila tra le mura amiche per il Palermo, nessuno ha fatto peg

Quinta sconfitta di fila tra le mura amiche per il Palermo, nessuno ha fatto peggio nei massimi campionati europei. Carnefice di turno un’Udinese cinica e spietata, che ha fatto la sua partita approfittando delle falle difensive dei padroni di casa. Questi i Top&Flop della sfida.

TOP

FOFANA: Il talentino franco-ivoriano cresciuto nel Manchester City, acquistato per quasi 4 milioni di euro dall’Udinese, gioca una partita sontuosa trovando anche due splendide reti. Intensità, corsa e grinta, corredate da due gol “alla Del Piero” che di fatto decidono la gara.

NESTOROVSKI: Trova finalmente la prima gioia in casa, dopo le tre reti corsare, peccato che serva a poco. È tra i pochi a salvarsi, lotta come un leone in mezzo ai centrali ospiti, segnando anche un bel gol fatto di costanza, tecnica, opportunismo ed un pizzico di fortuna.

POSAVEC: Il fatto che subisca tre gol, ma sia tra i sufficienti della gara fa capire il livello di prestazione degli altri. Non può davvero nulla in nessuna delle tre occasioni, ma salva il risultato più volte con interventi decisivi che fanno dimenticare il paperone di Roma.

FLOP

SALLAI: La sua partita dura circa 22 minuti. Entra al 60’, si fa ammonire al 75’ per un intervento in ritardo su un avversario, si becca il secondo giallo all’82’ per una netta simulazione sotto gli occhi del direttore di gara. È giovane e merita altre chance, forse troppo giovane…

GOLDANIGA: Prendiamo lui come peggiore di una difesa che comunque ha fatto acqua da tutte le parti. Si distrae in occasione del gol dell’1-1 di Thereau guardando la palla e non chiudendo sull’avversario, sbaglia tanti appoggi facili, insomma prestazione da dimenticare.

HILJEMARK: Lo svedese, che tanto aveva ben impressionato nel primo scorcio della scorsa stagione, sembra il gemello cattivo. Meno corsa del solito, tanta imprecisione nei passaggi ma soprattutto pochissima grinta che in altre gare lo aveva salvato da un voto negativo. Sembra a corto di benzina, qualche settimana di riposo non gli farà sicuramente male.