Palermo, tre gol e quattro legni: superata una Vibonese modesta-Cronaca e tabellino

54

Un buon Palermo senza strafare supera una modesta Vibonese di misura, creando tante

Un buon Palermo senza strafare supera una modesta Vibonese di misura, creando tante occasioni, trovando un gol in avvio di ripresa con Valente e colpendo ben quattro legni tra prima e seconda frazione. Nel finale chiudono i conti le reti di Brunori e Soleri. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

LIVE Biancavilla-Cavese

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 40 secondi Vibonese pericolosa: Spina supera in velocità Marconi, entra in area e calcia, Massolo blocca. Al 6’ è il Palermo ad andare ad un passo dal vantaggio: Valente riceve a sinistra, converge e crossa profondo, Carosso nel tentativo di anticipare Brunori colpisce verso la propria porta beccando in pieno il palo. Nel primo quarto d’ora è chiaro il leitmotiv del match, i rosanero fanno la partita e gestiscono il possesso ma con tanta imprecisione negli ultimi 20 metri, i calabresi finora si difendono con ordine e provano a sfruttare le ripartenze. Ritmi tutt’altro che intensi, all’ennesimo appoggio sbagliato di Floriano tanti mugugni e qualche fischio dagli spalti del “Barbera”. Al 39’ ci prova la truppa di Baldini: sugli sviluppi di un corner De Rose crossa in area, respinta corta della difesa ospite, Valente dal limite si coordina e calcia forte, mira imprecisa. Al 41’ Palermo ancora sfortunato: schema da calcio piazzato, Floriano per Damiani che pennella per Brunori, il centravanti si coordina e calcia al volo di collo pieno, traversa che ancora trema e la difesa spazza. Finisce così la prima frazione, Palermo-Vibonese 0-0.

SECONDO TEMPO: Partono di nuovo forte i rosa e nei primi cinque minuti ci provano con Valente, mira imprecisa, e De Rose la cui conclusione deviata termina alta di un soffio. Al 51’ Palermo avanti: Giron da sinistra crossa tagliato, sul palo opposto sbuca Valente che con il destro insacca il proprio quarto gol stagionale, è 1-0. Al 62’ terzo legno di giornata per i siciliani: punizione di Giron dal limite, palla leggermente deviata dalla barriera che sbatte sulla parte superiore della traversa. Al 70’ altra punizione di Giron, questa volta dal lato corto dell’area, botta potente che Mengoni smanaccia in angolo. Un minuto dopo ancora sfortuna per i rosa: Dall’Oglio in area per Brunori che controlla, finta si gira e calcia forte pizzicando ancora la traversa. All’81’ il Palermo raddoppia: cross basso di Valente, Brunori brucia gli avversari e con un tocco di giustezza sorprende il portiere avversari, è 2-0. All’83’ arriva anche il tris: verticalizzazione per Soleri che entra tutto solo in area e supera Mengoni con un morbido tocco sotto, è 3-0. Quattro minuti dopo botta mancina di Valente che costringe Mengoni agli straordinari. Finisce così, Palermo-Vibonese 3-0.

IL TABELLINO

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Accardi (85′ Buttaro), Lancini, Marconi (46′ Perrotta), Giron; Damiani (46′ Dall’Oglio), De Rose (85′ Odjer); Valente, Luperini, Floriano (75′ Soleri); Brunori. A disp.: Pelagotti, Somma, Doda, Silipo, Felici. All. Baldini.

VIBONESE (4-4-2): Mengoni; Polidori, Risaliti, Suagher, Carosso (59′ La Ragione); Corsi (89′ Panati), Basso, Zibert (89′ Gelonese), Blaze (71′ Golfo); Spina, Curiale. A disp.: Marson, Alvaro, Cattaneo, Bellini, Grillo. All. Orlandi.

ARBITRO: Fontani di Siena (Salama-Lenza).

MARCATORI:  51′ Valente, 81′ Brunori, 84′ Soleri

NOTE:  ammoniti Polidori, Marconi, Curiale, Perrotta, Risaliti, Suagher, De Rose, Golfo. Spettatori circa 4.500.