Palermo, staccato il pass per la finale play off: battuta la FeralpiSalò anche al ritorno-Cronaca e tabellino
Vince ancora il Palermo nel ritorno della semifinale play off di Serie C contro la Fera
Vince ancora il Palermo nel ritorno della semifinale play off di Serie C contro la FeralpiSalò che, dopo il 3-0 dell’andata, si impone per 1-0 anche davanti ai 35.000 del “Barbera”. Partita senza troppe storie, equilibrata nelle prime battute ma sbloccata prima dell’intervallo da una rete manco a dirlo di Brunori su assist di Luperini. Nella ripresa pura formalità, niente di particolare da segnalare. Il Palermo domenica prossima farà visita al Padova, che ha battuto il Catanzaro, nell’andata della finale.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e Feralpi pericolosa al minuto 4: tiro-cross di Bergonzi che Massolo smanaccia, Guerra appoggia ad Hergheligiu che calcia col mancino dal limite, ancora il portiere rosanero alza la sfera sopra la traversa. Ancora lombardi un minuto dopo con una botta di Hergheligiu, Massolo respinge con i pugni. C’è un forcing lombardo in questo avvio, la truppa di Baldini non riesce a superare la propria metà campo. Primo squillo dei rosanero al 10’: cross profondo di Luperini, De Lucia respinge male, sul secondo palo Soleri prova ad incornare ma non riesce a dare forza e il portiere recupera la sfera. Al 12’ respinta corta della difesa bresciana, Damiani raccoglie e calcia a giro dal limite, palla alta non di molto. Al 18’ ancora Feralpi: Guerra appoggia a Carraro che calcia velenosamente dai 25 metri, la palla rimbalza davanti a Massolo che respinge come può e Buttaro spazza via. Al 24’ Palermo pericoloso: cross tagliato di Buttaro da destra, Pisano liscia l’intervento e Brunori non riesce per pochi centimetri a piazzare la zampata. Al 36’ occasione sciupata dai siciliani: solito cross basso di Valente da destra, Soleri anticipa Legati ma liscia la sfera a due metri dalla porta. Al 45’ punizione di Valente dal limite, la barriera respinge verso lo stesso numero 30 che calcia forte, un rimpallo favorisce Brunori che tenta l’acrobazia da due passi mandando la palla alta. Al 45’+2 il Palermo sblocca: Luperini estirpa una sfera a Balestrero e lancia subito Brunori a tu per tu con De Lucia, è glaciale il centravanti che insacca rasoterra, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Palermo-FeralpiSalò 1-0.
SECONDO TEMPO: Al 49’ brivido per i rosa: palla in profondità a Spagnoli, Massolo esce basso ma ritrae le mani prima del contatto con l’attaccante che cade ma spiega di essere inciampato. Ritmi nettamente più bassi in questa ripresa, da segnalare soltanto le sostituzioni di entrambi i tecnici con Baldini che preserva Valente, Brunori e Damiani facendo entrare Silipo, Fella e Odjer. Termina la prima metà della ripresa, la Feralpi sembra rassegnata e non spinge con troppa verve, i rosa ci provano ma con poca convinzione, staziona a centrocampo il gioco di entrambe le compagini. Al 68’ tiro-cross di Corrado, Massolo esce in presa alta e smanaccia anticipando Miracoli. Al 69’ Palermo vicino al raddoppio: Soleri converge da sinistra, scambia con Fella e si presenta a tu per tu con De Lucia che è bravo a chiudergli lo specchio in uscita bassa. Al 73’ Carraro imbuca per Siligardi che controlla e calcia rasoterra, palla fuori non di molto. Al 78’ conclusione di punta di De Rose dai 25 metri, palla abbondantemente alta. All’80’ Palermo pericoloso: Silipo lavora una palla sul limite dell’area, aspetta l’inserimento di Somma e lo serve, botta potente che trova le mani di De Lucia. Al 91’ la FeralpiSalò pareggia ma il Var annulla tutto: botta di Miracoli, Massolo respinge, si avventa Khadim che insacca ma partita da posizione di offside. Finisce così, Palermo-FeralpiSalò 1-0.
Palermo-FeralpiSalò (and. 3-0) 1-1: 45’+2 Brunori
IL TABELLINO:
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro (70′ Somma), Perrotta, Marconi, Crivello (75′ Giron); De Rose, Damiani (56′ Odjer); Valente (46′ Silipo), Luperini, Soleri; Brunori (56′ Fella). A disp.: Pelagotti, Accardi, Doda, Dall’Oglio, Felici, Floriano. All. Baldini.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Pisano (46′ Damonte), Legati, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero (70′ Siligardi); Di Molfetta (70′ Corradi); Spagnoli (55′ Miracoli), Guerra (84′ Khadim). A disp.: Liverani, Porro, Farabegoli, Salines, Castorani, Cristini, Guidetti. All. Vecchi.
ARBITRO: Feliciani di Teramo (Politi-Miniutti).
MARCATORI: 45’+2 Brunori
NOTE: ammoniti Pisano, Legati, Corradi. Spettatori oltre 36.000.