Palermo spento e sterile: sconfitta amara e di misura sul campo del Picerno-Cronaca e tabellino

Si ferma la marcia del Palermo dopo un filotto di risultati positivi sul campo di un Picerno che col minimo sforzo ha messo in cassaforte l’intera posta in palio. Partita non ricchissima di emozioni e decisa da una rete di Reginaldo a metà primo tempo su un dormita della difesa siciliana. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: È il Palermo a fare la partita nelle prime battute, tanto possesso palla ma il Picerno è ben messo in campo e non concede spazi provando a pungere in contropiede. Al 21’ la prima conclusione ed è di marca rosanero: De Rose sventaglia a destra per Almici che tocca su Odjer, cross morbido in area, Fella si coordina e tenta la sforbiciata, palla colpita bene ma debolmente e Viscovo blocca. Al 25’ un po’ a sorpresa Picerno avanti: Dettori verticalizza per Reginaldo che entra in area dalla destra, regge col fisico su Perrotta e calcia forte verso la porta sorprendendo Pelagotti, è 1-0. Al 31’ prova a reagire il Palermo con una botta di De Rose dai 25 metri, palla altissima. La truppa di Filippi è tutta nella metà campo dei padroni di casa e attacca a testa bassa ma oltre a non trovare spazi manca di precisione nell’ultimo passaggio. Al 43’ Valente da sinistra si accentra e crossa morbido, Odjer si inserisce bene ma incorna alto. Finisce così la prima frazione, Picerno-Palermo 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e il Palermo sfiora il pari al 50’: prima cross di Dall’Oglio da sinistra ed è bravo Garcia ad anticipare di un soffio Brunori. Sul corner successivo incornata dello stesso Dall’Oglio alta di pochi centimetri. Al 59’ ancora rosa: Luperini verticalizza per il neoentrato Soleri che entra in area e da posizione defilata calcia sul primo palo, respinge col piede Viscovo. Al 63’ Picerno pericoloso: solita imbucata per Reginaldo che scatta sul filo del fuorigioco e contrastato da Marconi calcia alto da buona posizione. Al 77’ ancora Soleri entra in area da sinistra e col mancino calcia debolmente sul primo palo, il portiere di casa respinge. Al 90’ Perrotta imbuca per Brunori che controlla e calcia col mancino dal limite, blocca Viscovo. Al 93’ il Palermo sfiora ancora il pari: Brunori entra in area da destra e calcia velenosamente col mancino sul primo palo, palla fuori davvero di un capello. Finisce così, Picerno-Palermo 1-0.

IL TABELLINO:

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Garcia, Setola; Dettori, De Cristofaro, Pitarresi, Esposito (61′ Vivacqua); Reginaldo (77′ Guerra), Gerardi (88′ Carrà). A disp.: Albertazzi, Summa, Vanacore, Ferrani, Alcides, De Marco, Viviani, Terranova, Stasi, Coratella. All. Colucci.

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (85′ Floriano), Dall’Oglio (66′ Silipo), De Rose, Odjer (57′ Luperini), Valente; Fella (57′ Soleri), Brunori. A disp.: Massolo, Accardi, Doda, Crivello, Giron, Peretti. All. Filippi.

ARBITRO: Bitonti di Bologna (Bocca-Montagnani).

MARCATORI: 25′ Reginaldo.

NOTE: ammoniti De Cristofaro, Marconi, Brunori, Dettori. Espulso al 94′ Marconi per doppia ammonizione.

Published by
Dario Li Vigni