Palermo sontuoso: calato il tris alla Juve Stabia pur giocando in 10 per un’ora-Cronaca e tabellino
Vittoria convincente quella ottenuta dal Palermo questa sera contro una Juve Stabia
Vittoria convincente quella ottenuta dal Palermo questa sera contro una Juve Stabia apparsa troppo brutta per essere vera. A sbloccare il match è Brunori al 7’, poi al 25’ Giron firma il raddoppio con una punizione deviata. Lo stesso difensore si fa espellere ma ad inizio ripresa il solito Brunori trova il tris che di fatto chiude i conti. Solo nel finale la rete della bandiera delle Vespe firmata da Evacuo su rigore. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e sono gli stabiesi al 5’ a creare il primo pericolo: sponda di Eusepi per Bentivegna che dal limite calcia forte e angolato, palla fuori non di molto. Al 7’ Palermo in vantaggio: ripartenza rapidissima, Floriano allarga a sinistra per Brunori, il centravanti converge, entra in area e calcia forte sul primo palo, è 1-0. Al 13’ rosa vicini al raddoppio: punizione di Giron dall’out sinistra, Lancini prende il tempo a tutti e incorna di un soffio alto. Al 23’ è Floriano a provarci dalla distanza, tiro a giro che Dini blocca senza grattacapi. Al 25’ raddoppio Palermo: punizione di Giron da oltre 25 metri, tiro che parte bene ma non sembra irresistibile, la traiettoria però incontra la barriera e spiazza Dini, è 2-0. Al 34’ Palermo in 10: Giron, nel giro di 9 minuti, si fa ammonire due volte per altrettanti falli evitabilissimi. Al 39’ Juve Stabia pericolosa: cross di Donati, respinta corta di Accardi, Bentivegna si coordina e calcia al volo dal limite, mira imprecisa. Finisce così la prima frazione, Palermo-Juve Stabia 2-0.
SECONDO TEMPO: Il Palermo fa subito tris: minuto 49, schema da calcio piazzato, Valente lancia Brunori che si allunga e in scivolata in diagonale batte Dini, è 3-0. Al 59’ si riaffacciano davanti le Vespe: Stoppa serve Bentivegna che tenta la conclusione dal limite, para Pelagotti. Al 64’ ospiti ancora pericolosi: punizione di Stoppa, Evacuo salta bene e incorna ma Pelagotti dice no. Al 69’ ancora campani: sugli sviluppi di un corner è Caldore ad incornare, palla centrale, Pelagotti blocca. All’80’ il Palermo si divora l’occasione per il poker: Troest sbaglia il disimpegno, Fella si inserisce, entra in area e calcia forte ma centrale, Dini respinge. Tre minuti dopo Caldore imbuca per Schiavi che tenta la conclusione da 30 metri, mira imprecisa. Al 93’ l’arbitro vede un contatto in area rosa e concede il rigore agli ospiti. Sul dischetto Evacuo è perfetto. Finisce così, Palermo-Juve Stabia 3-1.
IL TABELLINO:
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi (75′ Somma), Lancini, Perrotta, Giron; Damiani (41′ Odjer, 46′ Soleri), De Rose; Valente, Luperini, Floriano (41′ Crivello); Brunori (61′ Fella). A disp.: Massolo, Mauthe, Felici, Silipo. All. Baldini.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati (62′ Della Pietra), Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi (68′ Schiavi), Altobelli (46′ Davì); Ceccarelli (62′ Guarracino), Stoppa, Bentivegna (62′ Evacuo); Eusepi. A disp.: Russo, Cinaglia, Peluso, Panico, Tonucci, Erradi, De Silvestro. All. Sottili.
ARBITRO: Collu di Cagliari (Melchiorre-Tinello)..
MARCATORI: 7′, 49′ Brunori, 25′ Giron, 93′ rig. Evacuo.
NOTE: ammoniti Altobelli, Giron, mister Baldini, Accardi, Valente, Lancini. Espulso al 34′ Giron per doppia ammonizione.