Palermo solido e cinico: espugnato il campo della Fidelis Andria-Cronaca e tabellino

Vittoria importantissima per il Palermo che con decisione espugna il campo della Fidelis Andria con una prestazione condita da convinzione, cinismo e una difesa molto attenta. A sbloccare la sfida è Brunori con una rete da centravanti vero, nella ripresa il raddoppio di Almici. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ occasionissima Andria: Carullo imbuca per Di Piazza che approfitta della dormita difensiva dei siciliani e a tu per tu con Pelagotti spara alto. Il primo quarto d’ora, escludendo quell’occasione iniziale, è contrassegnato dal totale equilibrio e da un gioco che ristagna prevalentemente a metà campo. Unica situazione offensiva per il Palermo un tiro-cross di Dall’Oglio che attraversa tutta l’area e finisce sul fondo. Al 23’ pugliesi pericolosi: Tulli punta e salta Almici, rientra e calcia a giro, Buttaro di testa spazza anticipando Pelagotti. Al 27’ Palermo in vantaggio: punizione di Dall’Oglio dalla trequarti, respinge corto la difesa di casa, Almici la ributta in area di testa verso Brunori che controlla, destro-sinistro e collo pieno sotto l’incrocio, è 0-1. La truppa di Filippi controlla senza rischiare più di tanto. Al 42’ botta di Dall’Oglio dai 30 metri, palla alta non di molto. Finisce così la prima frazione, Fidelis Andria-Palermo 0-1.

SECONDO TEMPO: Prova a pungere subito il Palermo: minuto 48, schema da corner, De Rose crossa a rientrare per la testa di Marconi che incorna abbondantemente a lato. Al 63’ il Palermo raddoppia: ripartenza rapidissima dei rosa, Fella lancia Valente che crossa basso sul palo opposto per Almici che tutto solo insacca il tap-in, è 0-2. Al 75’ ci prova la Fidelis: Alberti serve Di Piazza che si accentra e calcia alto da buona posizione. Al 78’ è il Palermo a divorarsi il tris: Valente sfonda a sinistra e crossa sul secondo palo, sbaglia lo stop Buttaro ma diventa un assist per Soleri che col piattone spara a lato. All’85’ Fidelis vicina ad accorciare: punizione dall’esterno di Nunzella, incornata di Alberti che Pelagotti con un colpo di reni riesce a sventare. Finisce così, Fidelis Andria-Palermo 0-2.

IL TABELLINO:

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; De Marino, Carullo (79′ Nunzella), Venturini; Zampano (79′ Bubas), Casoli, Bolognese, Di Noia (59′ Alberti), Sabatino; Tulli (70′ Bonavolontà), Di Piazza. A disp.: Vandelli, Paparesta, Lacassia, Pelliccia, Dipinto, Gaeta. All. Ginestra.

PALERMO (3-5-1-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (74′ Lancini), Dall’Oglio (79′ Luperini), De Rose, Odjer, Valente (79′ Crivello); Fella (74′ Soleri); Brunori. A disp.: Massolo, Marong, Peretti, Giron, Mauthe, Floriano, Silipo, Corona. All. Filippi.

ARBITRO: Caldera di Como (Carrelli-Catani).

MARCATORI: 27′ Brunori, 63′ Almici

NOTE: ammoniti De Marino, De Rose, Almici, Pelagotti, mister Ginestra, Lancini, Bonavolontà

Published by
Dario Li Vigni