Palermo solido e cinico: espugnato il campo della Fidelis Andria-Cronaca e tabellino

24

Vittoria importantissima per il Palermo che con decisione espugna il campo della Fideli

Vittoria importantissima per il Palermo che con decisione espugna il campo della Fidelis Andria con una prestazione condita da convinzione, cinismo e una difesa molto attenta. A sbloccare la sfida è Brunori con una rete da centravanti vero, nella ripresa il raddoppio di Almici. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ occasionissima Andria: Carullo imbuca per Di Piazza che approfitta della dormita difensiva dei siciliani e a tu per tu con Pelagotti spara alto. Il primo quarto d’ora, escludendo quell’occasione iniziale, è contrassegnato dal totale equilibrio e da un gioco che ristagna prevalentemente a metà campo. Unica situazione offensiva per il Palermo un tiro-cross di Dall’Oglio che attraversa tutta l’area e finisce sul fondo. Al 23’ pugliesi pericolosi: Tulli punta e salta Almici, rientra e calcia a giro, Buttaro di testa spazza anticipando Pelagotti. Al 27’ Palermo in vantaggio: punizione di Dall’Oglio dalla trequarti, respinge corto la difesa di casa, Almici la ributta in area di testa verso Brunori che controlla, destro-sinistro e collo pieno sotto l’incrocio, è 0-1. La truppa di Filippi controlla senza rischiare più di tanto. Al 42’ botta di Dall’Oglio dai 30 metri, palla alta non di molto. Finisce così la prima frazione, Fidelis Andria-Palermo 0-1.

SECONDO TEMPO: Prova a pungere subito il Palermo: minuto 48, schema da corner, De Rose crossa a rientrare per la testa di Marconi che incorna abbondantemente a lato. Al 63’ il Palermo raddoppia: ripartenza rapidissima dei rosa, Fella lancia Valente che crossa basso sul palo opposto per Almici che tutto solo insacca il tap-in, è 0-2. Al 75’ ci prova la Fidelis: Alberti serve Di Piazza che si accentra e calcia alto da buona posizione. Al 78’ è il Palermo a divorarsi il tris: Valente sfonda a sinistra e crossa sul secondo palo, sbaglia lo stop Buttaro ma diventa un assist per Soleri che col piattone spara a lato. All’85’ Fidelis vicina ad accorciare: punizione dall’esterno di Nunzella, incornata di Alberti che Pelagotti con un colpo di reni riesce a sventare. Finisce così, Fidelis Andria-Palermo 0-2.

IL TABELLINO:

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; De Marino, Carullo (79′ Nunzella), Venturini; Zampano (79′ Bubas), Casoli, Bolognese, Di Noia (59′ Alberti), Sabatino; Tulli (70′ Bonavolontà), Di Piazza. A disp.: Vandelli, Paparesta, Lacassia, Pelliccia, Dipinto, Gaeta. All. Ginestra.

PALERMO (3-5-1-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (74′ Lancini), Dall’Oglio (79′ Luperini), De Rose, Odjer, Valente (79′ Crivello); Fella (74′ Soleri); Brunori. A disp.: Massolo, Marong, Peretti, Giron, Mauthe, Floriano, Silipo, Corona. All. Filippi.

ARBITRO: Caldera di Como (Carrelli-Catani).

MARCATORI: 27′ Brunori, 63′ Almici

NOTE: ammoniti De Marino, De Rose, Almici, Pelagotti, mister Ginestra, Lancini, Bonavolontà